I Migliori centri Krav Maga a Napoli e provincia: dove trovarli

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Il Krav Maga è un sistema di combattimento che nasce per difendersi da reali aggressioni ricevute in strada. Per questa ragione negli anni è diventata una delle discipline più efficaci per la difesa personale.

C’è però un grande problema: trovare una palestra dove venga praticato in maniera professionale. Se infatti vogliamo affidare la nostra sicurezza a qualcuno, dobbiamo essere sicuri di scegliere il migliore. 

Ecco allora che in questo articolo ti aiuterò a capire quali sono i migliori centri dove praticare Krav Maga a Napoli e provincia. 

L’elenco dei centri KMA a Napoli e provincia

In campania esistono moltissimi istruttori di Krav Maga. Ma non tutti sono uguali.

A differenza delle arti marziali, infatti, il Krav Maga in Italia non ha una federazione che dia delle linee guida. Questo ha causato la nascita di tanti istruttori di Krav Maga… che in realtà di krav maga ne sanno ben poco! 

Ecco allora che voglio subito suggerirti la scuola che ritengo migliore in Italia: la KMA (Krav Maga Academy).

La KMA, nata per volontà di Manuel Spadaccini, è una Società italiana che da più di 15 anni si occupa di formazione di Forze dell’Ordine e professionisti del settore sicurezza. 

La stessa formazione che viene proposta ai professionisti viene poi portata anche nei corsi serali di Krav Maga ai civili che vogliono imparare a difendersi con le migliori e più aggiornate tecniche di difesa personale.

Ti dico subito che a Napoli e provincia attualmente esiste un solo centro ufficiale KMA, quindi se anche sei a qualche kilometro di distanza, ti consiglio vivamente di andare a fare una lezione di prova gratuita: quando si parla della propria sicurezza, i kilometri non dovrebbero essere la prima preoccupazione. 

L’unico centro Krav Maga di KMA esistente ad oggi a Napoli e provincia si trova a San Nicola la Strada (CE) in Viale Italia, 62.

Come ti ho detto hai sempre una lezione di prova gratuita e senza impegno, approfittane! 

Ti lascio anche altre informazioni che sicuramente ti interesseranno: 

  • Le lezioni si svolgono da settembre a giugno (luglio e agosto riposiamo durante le vacanze estive)
  • Le iscrizioni al corso di krav maga sono sempre aperte: le lezioni sono strutturate appositamente per accogliere nuovi iscritti durante tutto il periodo dell’anno. Fra gli allievi non c’è competizione e si lavora tutti quanti per arrivare lo stesso obiettivo finale: imparare a difendersi. 
  • Hai sempre una prima lezione di prova gratuita e senza impegno: ti basta presentarti 10 minuti prima dell’inizio della lezione direttamente in palestra. Conoscerai l’istruttore che ti fornirà del materiale informativo e ti farà allenare con gli altri ragazzi e ragazze. 
  • Non è necessaria alcuna esperienza: il corso è studiato di modo che tutti possano imparare, secondo le loro capacità. Se hai già esperienza, ottimo! Sicuramente tutto ciò che hai imparato ti sarà utile, con l’aiuto dell’istruttore potrai andare a implementare ed aumentare le tue conoscenze. 

Quali sono gli istruttori per ogni centro e le loro qualifiche

Ma chi è l’istruttore di Krav Maga che troverai al centro KMA di Napoli?

Se un istruttore insegna con la maglia della KMA Krav Maga Academy puoi stare sicuro che il suo livello è eccellente. Per diventare istruttore, infatti, deve aver superato un lungo e faticoso corso istruttori, ed un attento esame finale direttamente con Manuel Spadaccini, Daniele Cattaneo e gli altri istruttori avanzati.

Giovanni Esposito è l’istruttore che per primo dalla regione Campania è riuscito a superare con successo questo corso. 

Giovanni ha praticato Karate Shotokan per 15 anni, conseguendo la cintura nera ed il 1 dan presso la federazione FIJLKAM. Ha gareggiato nelle categorie Agonisti cadetti e Junioner conseguendo diversi titoli nazionali. 

Dal 2020 ha poi deciso di praticare Krav Maga, affidando subito la sua formazione alla KMA. Dopo diversi anni di pratica ha finalmente conseguito il titolo da istruttore. 

Sono sicuro che con lui come istruttore ti troverai molto bene.

Non ti resta che andare al centro di San Nicola e conoscerlo di persona, ma se ti rimane ancora qualche dubbio qui sotto voglio spiegarti perché nei centri KMA troverai il migliore Krav Maga d’Italia. 

Perché scegliere i centri Krav Maga di KMA

Ora ti voglio spiegare perché KMA è a mio parere la migliore scuola che puoi scegliere per imparare il krav maga. 

La Krav Maga Academy è una Società italiana fondata dalla esperienza di Manuel Spadaccini.

Manuel ha lavorato nell’Arma dei Carabinieri e lì ha avuto la possibilità di raccogliere esperienza sia personale, negli interventi che eseguiva, sia imparando dai migliori istruttori professionali. Una volta congedato dall’Arma ha deciso di dedicare l’intera sua vita alla formazione dei professionisti. Questo lo ha portato ad avere esperienze in Russia con i reparti speciali Spetnaz e in medio oriente sulla striscia di Gaza con i militari israeliani

Manuel ha avuto modo di affinare e portare un Krav Maga che fosse la risposta giusta alle esigenze italiane.

Le tecniche insegnate da KMA agli operatori professionisti vengono costantemente testate sul campo dagli stessi operatori che ogni giorno le applicano in situazioni reali. Questo consente di avere centinaia di feedback e di migliorare ed affinare costantemente le tecniche proposte. 

Lo stesso tipo di formazione che viene proposto agli operatori professionisti viene dato anche nei corsi serali dagli istruttori KMA che costantemente si allenano e aggiornano per offrire le migliori tecniche che consentino una difesa efficace sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista legale. 

Nei corsi KMA infatti imparerai anche a utilizzare la testa, ad evitare lo scontro, a ragionare sotto pressione e, se necessario, ad applicare tecniche di krav maga semplici ma realmente efficaci in contesti realistici. 

Ma non è tutto! 

Solo in KMA infatti imparerai le tecniche “police”, che sono proprio quelle tecniche insegnate agli operatori professionisti per immobilizzare i soggetti ostili. 

In strada infatti non sempre è possibile scappare: sei in un ambiente chiuso come un ascensore o un locale bancomat; sei in compagnia della tua ragazza, del tuo ragazzo o del tuo fratellino piccolo… ecc.

Ecco allora che diventa fondamentale sapere come controllare il nostro aggressore e magari immobilizzarlo a terra, per proteggere noi stessi ma anche i nostri cari. 

Infine, diventare allievo della Krav Maga Academy è come entrare in una grande famiglia, ti sentirai subito accolto. Fra i compagni di corso non c’è competizione e coloro che si allenano da più tempo aiutano i nuovi a crescere in fretta. Inoltre, abbonandoti in una palestra, potrai liberamente girare fra tutte le palestre KMA (le trovi tutte qui) allenandoti quindi anche più volte a settimana o in più città diverse senza alcun aumento di prezzo!

Incredibile, vero? 

Orari

Qui di seguito puoi trovare i giorni e orari di allenamento di tutte le palestre di krav maga presenti a Napoli e provincia. 

Ti ricordo soltanto che l’elenco aggiornato lo puoi trovare nella mappa centri che trovi sul sito e che KMA è sempre in espansione e apre ogni stagione nuovi centri:

SAN NICOLA LA STRADA (CE):

Tutti i mercoledì dalle 20.00 alle 21.30 
Presso la Palestra della scuola G. Mazzini in Viale Italia, 62 – San Nicola La Strada (CE)

Info: giovanniesposito@kma.it – 3319288155 

Come contattarci

Per maggiori informazioni sul corso di krav maga a Napoli e provincia ti consiglio di contattare direttamente gli istruttori responsabili dei centri, ti ho lasciato qui sopra i contatti diretti.

Scrivigli pure senza problemi, saranno felici di rispondere a tutte le tue domande ed invitarti a una lezione di prova gratuita e senza impegno. 

Al termine della lezione di prova potrai decidere di iscriverti direttamente in palestra.

In caso di necessità puoi sempre contattare anche la segreteria generale KMA al 3491860379 o per mail a info@kma.it.

Ora non ti resta che prendere la migliore decisione di oggi e darti l’opportunità di approfondire questo fantastico mondo che è il Krav Maga in KMA. 

Sono sicuro che non te ne pentirai. 

A presto e ovviamente… Stay safe!

Forse potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le attività KMA!