KMA – La Scuola

La scuola.

Il corso con tecniche di difesa personale professionale

Manuel Spadaccini
Benvenuto!

Sono entrato nell’Arma dei Carabinieri a 20 anni e da allora non ho mai smesso raccogliere una profonda esperienza nel settore difesa e sicurezza. Ho avuto la fortuna di lavorare con tante persone: militari, Forze dell’Ordine, civili sia in Italia che all’estero. Il risultato? Ho imparato tanto, ma soprattutto HO CAPITO TANTO. 

In tutti questi anni ho potuto osservare come la “normale” difesa personale che viene proposta oggi nelle palestre, abbia degli evidenti problemi e delle profonde lacune. Questo è dovuto al fatto che il background della stragrande maggioranza degli Istruttori deriva da una formazione avvenuta in contesti sportivi/marziali ed esperienze maturate nelle competizioni, ma che risulta spesso incompleta nell’affrontare le esigenze da strada, sia tecnicamente che legalmente. Non fraintendermi, amo gli sport da combattimento, io stesso sono proprietario di una palestra di pugilato FPI, ma ho capito che in strada occorre ancora di più.

Dai un’occhiata al seguente video perché è importante, ti aiuterà a capire come stanno le cose. Ti spiego anche -secondo la mia esperienza in campo – perché la DIFESA PERSONALE PROFESSIONALE, (quella per intenderci che utilizza tecniche di polizia) sia di gran lunga più completa ed utile allo scopo, sia per la sopravvivenza fisica, che legale.

Buona visione e benvenuto in KMA!

firma-manuel-spadaccini-bianca

Chi siamo

KMA S.r.l. è una Società che nasce nel 2009 per volontà di Manuel Spadaccini e si è distinta da subito per il suo approccio professionale alla difesa personale (al posto di quello ludico-sportivo proposto da molte associazioni sportive).

Manuel Spadaccini alla Scuola Allievi Agenti Polizia di Stato

Esperienze professionali, non solo sportive

In KMA non interessa la tradizione sportiva o marziale che spesso tante scuole ostentano. Il Krav Maga sviluppato da KMA è infatti di derivazione professionale, significa che è basato su REALI ESPERIENZE IN STRADA di Manuel e degli altri Istruttori (molti dei quali sono attualmente operativi nelle Forze dell’Ordine), ed è regolarmente testato ed aggiornato dai continui feedback dei migliaia di nostri Allievi nelle Forze dell’Ordine.

Questo approccio alla difesa personale professionale offre un enorme vantaggio ai nostri Allievi (sia civili che professionisti della sicurezza) i quali imparano tecniche realmente testate e funzionanti in strada, che risultano le più utili alla loro sicurezza sia fisica, ma anche legale.  

Scelta dai professionisti

KMA – Krav Maga Academy® è diventata così un’eccellenza italiana per i corsi di Difesa Personale ed è stata scelta per integrare la formazione alla difesa personale nell’Arma dei Carabinieri, nella Polizia di Stato e in molte Polizie Locali.

E’ attiva inoltre nel training  del personale impiegato nella protezione di diplomatici dell’ONU, Agenzie di Sicurezza private, Compagnie Aeree ed ovviamente forma anche civili.

Manuel Spadaccini in training ad un'unità antiterrorismo Arma dei Carabinieri

Impara o insegna

KMA offre due possibilità:

Praticare il nostro Krav Maga / Difesa Personale Professionale come allievo in uno dei tanti centri ufficiali.

Diventare un insegnante, superando il corso Istruttori e aprendo così un centro ufficiale nella tua città.

Manuel Spadaccini

Carabiniere in congedo, ha raccolto oltre vent’anni di esperienza nel settore Difesa, Protezione e Sicurezza. Oggi è un istruttore professionista per le Forze dell’Ordine e per i civili che vogliono imparare la Difesa Personale Professionale.

Manuel Spadaccini - Istruttore KMA
  • Istruttore Krav Maga Difesa Personale Professionale per Unità antiterrorismo del 3° Reggimento Carabinieri Milano
  • Istruttore Krav Maga Difesa Personale Professionale per Scuola Agenti della Polizia di Stato.
  • Unico istruttore italiano richiesto in Russia per addestramento degli “Spetsnaz” al tiro operativo israeliano, bonifiche, irruzioni, procedure di arresto.
  • Istruttore in Russia per varie società di sicurezza privata
  • Operatore formatosi con il “BOPE” di Rio De Janeiro, per la condotta di pattuglia in aree ad alto rischio e procedure di arresto di soggetti altamente pericolosi.
  • Istruttore di Difesa Personale Professionale per personale navigante di compagnie aeree
  • Krav-Maga Master ed Istruttore di Kapap Lev B (Cert. Internazionale I.K.A. Israel)
  • Top Instructor TCS Tactical Combat Shooting Israeliano: defence, assault, close protection
  • Licenza di “Direttore ed Istruttore di Tiro” ai sensi dell’ex Art. 31 Legge 18 Aprile 1975 nr. 110
  • Coach di Difesa Personale Femminile della trasmissione Mediaset “Donna Moderna Live
  • Scrittore per la rivista “Combat Arms Magazine“ di CAFF Editrice, rivista specializzata Military e Law Enforcement.
  • Dal 2020 è Responsabile Nazionale settore “Tecniche Operative di Difesa Professionale” per “ASI” (EPS-CONI)
  • Dal 2013 al 2020 è Responsabile Nazionale Settore Krav-Maga per “MSP Italia” (EPS-CONI)
  • Dal 2017 affianca il “Comandante Alfa” nei corsi di Protezione VIP e Tiro, CQB Close Quarter Battle e Guida Operativa Evasiva.

ALBO ISTRUTTORI

Ci sono tante scuole di Krav Maga in Italia, ma solamente gli istruttori elencati in questo Albo sono quelli ufficiali KMA.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI PERCORSI

KRAV MAGA.

Che tu sia interessato ad entrare in KMA come atleta o come istruttore
In KMA puoi trovare il corso che più si adatta alle tue esigenze. Compila il form inserendo i tuoi dati.
Vuoi sapere dove si trova il centro più vicino a te per una prova gratuita? Clicca sul pulsante qui sotto.

    Sei interessato a diventare*:
    AllievoIstruttore