Impara

Il nostro Krav Maga.

Il corso con tecniche di difesa personale professionale

Cos'è il Krav Maga

Il Krav Maga è un sistema di combattimento per difesa personale creato in Israele da Imi Lichtenfeld negli anni ’40 per dare uno strumento con tecniche di autodifesa, che fosse utile ai militari e alle Forze dell’ordine. Nessun Paese al mondo ha una frequenza di scontri corpo a corpo tra operatori della sicurezza e soggetti ostili come Israele, ed il Krav Maga ha così avuto la possibilità di essere da subito testato in un enorme banco di prova a scala nazionale.

Quello che si è rivelato poco efficace o pericoloso in campo è stato così negli anni eliminato o modificato, mentre ciò che si è dimostrato essere realmente efficace per difesa personale è stato enfatizzato.

manuel insegna in polizia di stato
Manuel Spadaccini mentre insegna agli Allievi Agenti Polizia di Stato
preparazione-psicologia-kma

Da Israele il Krav Maga si è espanso poi nel resto del mondo, ma non essendo un’arte marziale ben codificata è stato trasmesso come fosse uno sport da generazioni di insegnanti provenienti da esperienze sportive o marziali. Così anche in Italia questa chiave sportiva è andata crescendo negli anni ed il Krav Maga ha preso forme differenti con tecniche di difesa personale molto diverse tra le varie scuole.

Al contrario, le tecniche di difesa personale Krav Maga proposte in KMA derivano da reali esperienze in campo delle Forze dell’Ordine, partendo dal suo fondatore Manuel Spadaccini, (carabiniere in congedo e istruttore professionista per le FF.OO.) e da una costante raccolta di reali interventi effettuati con tecniche professionali da parte di migliaia di operatori della sicurezza, nostri allievi KMA, che hanno proseguito il lavoro iniziato in Israele, ma adattandolo inoltre alle esigenze italiane.

Questo ha portato KMA – Krav Maga Academy a sviluppare una DIFESA PERSONALE PROFESSIONALE, composta da tecniche di polizia basate su reali esperienze in campo, che rispetta anche le normative sulla legittima difesa italiana, tutelando così nel migliore dei modi sia l’incolumità fisica che quella legale di professionisti o civili che lo utilizzano come strumento di autodifesa.

Ecco perché nel settore della difesa personale il Krav Maga di KMA è anche chiamato “la difesa dei professionisti”.

Krav Maga di KMA: “la difesa dei professionisti”

Che tu sia un civile o un operatore delle Forze dell’Ordine affronterai un training completo che non ti insegnerà solo a combattere, ma – come un professionista – imparerai a gestire le emozioni, a non cadere nelle provocazioni, ad usare la testa prima dei muscoli, ad applicare la legittima difesa e a garantirti così la migliore difesa possibile, sia fisica che legale.

Negli allenamenti della difesa personale professionale KMA:

Tecniche di difesa personale
kma-corso-bn

I NOSTRI CENTRI KMA

Ecco le palestre dove pratichiamo i corsi di difesa personale Krav Maga.

DIFESA ATTIVA VS DIFESA PASSIVA

La natura insegna che per sopravvivere posso fare due scelte, e quando i pugni o le coltellate stanno già arrivando la scelta giusta può essere determinante.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

KRAV MAGA.

Che tu sia un Civile o un Operatore delle Forze dell’Ordine

In KMA puoi trovare il corso che più si adatta alle tue esigenze. Compila il form Inserendo i tuoi dati.

FAQ – Impara in KMA

I vantaggi sono tanti, da quello di apprendere solo tecniche testate in strada dai professionisti a quello di ricevere la migliore formazione professionale possibile, realmente efficace nel difenderti sia fisicamente, che legalmente.

Certo. A partire dai 14 anni le iscrizioni sono aperti a tutti, uomini e donne, civili e professionisti della sicurezza privata e Forze dell’Ordine. Le nostre tecniche di difesa personale professionale vengono insegnate a tutti.

La vera difesa personale è per tutti, quindi non stiamo cercando un’elite di superuomini con capacità atletiche fuori dal comune.
Ad esempio quando formiamo operatori delle Forze dell’ Ordine ci capita di lavorare anche con qualcuno che è vicino alla pensione. Secondo la nostra esperienza, chiunque, con qualsiasi fisicità, deve potersi difendere. Chiaramente più sei atletico e più il tuo corpo è performante, più sarai avvantaggiato, ma se sei fuori forma questa è un’ottima occasione per migliorarti grazie ad allenamenti utili e sempre vari. Non ti sentirai mai in competizione con gli altri del corso ma la vera sfida sarà solo con te stesso e sarai felice nel vederti migliorare ogni giorno.

Si può partire tranquillamente da zero, anche se non hai mai fatto attività marziale o di combattimento. Sei come una lavagna bianca e imparerai velocemente.
Se hai precedenti esperienze ben vengano, le terremo care e andremo ad aggiungere qualcosa che magari oggi non conosci, come ad esempio tecniche contro avversari armati o più avversari o di difesa terza persona, giusto per farti degli esempi. Arricchire il proprio bagaglio tecnico è sempre una saggia decisione.

I nostri centri tengono una lezione a settimana, ma con il tuo abbonamento puoi allenarti liberamente in qualsiasi centro, quindi se ti sposti tra i vari centri in giorni diversi puoi allenarti anche più volte a settimana. Il programma dei centri è identico, nella stessa settimana i centri insegnano la stessa tecnica.

Dipende dalla durata dell’abbonamento che sceglierai, più è lungo più riusciamo a farti risparmiare. Durante la lezione di prova il nostro istruttore ti presenterà le offerte in corso, sarai piacevolmente sorpreso.

È molto soggettivo, un po’ come a scuola qualcuno impara prima, qualcun altro ha bisogno di più tempo.

Dipende anche da eventuali esperienze precedenti che possono averti dato già delle basi, così come dipende dal numero e dalla frequenza dei tuoi allenamenti. Come in tutte le cose, più ci si allena e più si diventa bravi.

Quello che possiamo garantirti è che dopo ogni lezione uscirai dalla palestra che avrai imparato qualcosa in più.

Praticare la difesa personale professionale è molto economico, serve solo un paragenitali (l’istruttore ti consiglierà quello più adatto).
Il resto delle attrezzature necessarie le mette a disposizione KMA e non dovrai acquistare nient’altro.

Certamente! Tutti i nostri centri offrono la possibilità di provare gratuitamente e senza impegno una lezione. In questo modo potrai toccare con mano quello che facciamo e confrontarlo con le altre scuole.
In occasione della tua prova ti verrà anche regalato del materiale didattico che poi rimarrà tuo e potrai conservare a casa.
Puoi anche solo assistere alla lezione senza partecipare, se preferisci.

I nostri training sono molto realistici, ma abbiamo anche dei metodi particolari per evitare di farci del male. Sappiamo bene che nessuno vuole andare al lavoro con un occhio nero. Già nella prova gratuita capirai che ci si può allenare con realismo ma senza farsi del male.