L’elenco dei migliori video di autodifesa di Manuel Spadaccini

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Oggi voglio darti una selezione dei migliori video di autodifesa di Manuel Spadaccini che ho trovato sul web.

Ormai Manuel è diventato un punto di riferimento per il settore difesa e sicurezza e ha caricato centinaia di video. Il suo canale Youtube è una miniera d’oro per chi è appassionato di difesa personale, con video sia teorici che pratici (esempi di tecniche di difesa personale).

Qui di seguito trovi un elenco dei migliori, con una breve descrizione per capire di cosa parlano.

Secondo l’esperienza di Manuel Spadaccini in caso di un pugno improvviso in strada non avremo il tempo di adattare la nostra difesa al tipo di colpo che ci sta arrivando. Dovremo quindi avere una risposta pronta che ci permetta di parare tutti (o quasi) i pugni che potrebbero arrivare. Ecco allora la Cover, una semplice e utilissima tecnica.

Una persona continua a venire avanti in modo minaccioso. Come posso fermarlo? In questo video Manuel spiega in modo chiaro e completo come gestire la situazione: da come indietreggiare a come tenere le mani, fino a come fermare il suo avanzare e prevenire eventuali aggressioni.

Un evento frequente che precede molte aggressioni è quando qualcuno ti si avvicina a te e comincia a gridare e a strattonarti.

Come dovremmo reagire quando qualcuno ci urla in faccia? Quali sono le azioni da intraprendere se iniziano a afferrarti per la maglietta?

In questo video, Manuel fornisce tre semplici tecniche per far capire immediatamente che si sono messi contro la persona sbagliata.

Un nemico che brandisce un bastone rappresenta sicuramente una grave minaccia.

Manuel in questo video ti spiega perché non possiamo permetterci di improvvisare una difesa e quali sono gli errori più frequenti da evitare quando ci si trova di fronte a un avversario armato di bastone (come una spranga, una mazza da baseball o un tubo di ferro).

Sull’argomento coltello nella difesa personale se ne sentono e se ne vedono veramente di ogni tipo.

In questo video Manuel spiega una volta per tutte cosa significa difendersi da una persona armata di coltello e qual è secondo la sua esperienza l’unica tecnica applicabile in caso di aggressione con coltello.

Cinquantaquattro, questo il numero di coltellate ricevute da Ferdinando per un totale di 486 punti di sutura. Eppure è ancora vivo per raccontarlo.

Questa terribile esperienza può insegnarci molto: Cosa si prova in quei momenti? cosa si pensa? come si sopravvive?

Qual è il migliore oggetto per difendersi in casa? Mazza da baseball, pistola, storditore elettrico, coltello, tirapugni… ci sono tantissimi strumenti che possono essere utilizzati per difenderti quando sei in casa.

In questo video Manuel spiega qual è il migliore secondo la sua esperienza.

In strada è sempre bene avere qualche alleato in caso di aggressione.

Il Baby Tonfa è un portachiavi molto utile per la tua difesa personale che può essere portato ovunque. Evoluzione del Kubotan è un amplificatore di forza, si adatta alle tue capacità di combattimento e aumenta le tue capacità difensive. Semplice da utilizzare, ultraleggero e indistruttibile.

In questo video Manuel testa le marche più vendute di spray al peperoncino.

Ha testato diversi prodotti, con forme, dimensioni e costi differenti per cercare di trovare il migliore spray al peperoncino ad oggi in commercio. Per ogni spray Manuel analizza ogni aspetto: quanto è facile da estrarre e usare? quanto nebulizza? quanto lontano spruzza? che caratteristiche ha? Punti di forza e di debolezza.

Un ottimo video per capire quale spray al peperoncino comprare.

Se ti incuriosisce Stay Safe, lo spray al peperoncino più performante del video, lo puoi trovare qui.

Come facciamo a capire se la persona di fronte a noi sa muovere le mani?

Se ci troviamo a stretto contatto e stiamo discutendo con qualcuno è molto utile essere in grado di capire se la persona davanti a noi è un combattente.

Manuel in questo video spiega punto per punto gli elementi che ci possono indicare la pericolosità di un soggetto.

Questi sono solo alcuni dei video presenti sul canale di Manuel, se ti piace l’argomento ti consiglio di seguire il suo canale Youtube dove ogni lunedì pubblica un nuovo video relativo alla difesa personale.

Non mi resta che lasciarti il link diretto al suo canale e augurarti… buona visione! 

https://www.youtube.com/@ManuelSpadacciniKMA 

Forse potrebbe interessarti anche....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISCRIVITI ALLA

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato su tutte le attività KMA!