Partecipa a uno stage mai visto prima:
Sabato 11 Novembre – Inizio ore 09:30
PalaCUS Idroscalo – Via Circonvallazione Est Idroscalo 11, Segrate (MI)
MMA e Krav Maga si uniscono per la prima volta in un evento imperdibile. Scopri insieme all’MMA Pro Fighter Daniele Scatizzi e al fondatore KMA Manuel Spadaccini tutti i segreti per una difesa personale realmente efficace.
L’evento è aperto a tutti e adatto ad ogni livello di preparazione.
Krav Maga e MMA si uniscono per dare vita a una masterclass unica nel suo genere. Ruba l’esperienza di due grandi professionisti e impara le migliori tecniche e strategie per gestire uno scontro in strada come un vero fighter.
Scegliere lo scontro in strada deve essere sempre l’ultima delle opzioni.
Molto spesso saremo in svantaggio, capiteranno sicuramente degli imprevisti e non avremo mai il pieno controllo della situazione.
Per questo è fondamentale provare a spegnere l’incendio prima che vada fuori controllo.
Durante la mattinata imparerai a valutare la pericolosità dell’aggressore, a leggerne i movimenti del corpo (postura, spostamenti, sguardo) e ad applicare tecniche di de-escalation con l’obiettivo di gestire il conflitto e prevenire lo scontro.
Se non riusciamo -per qualsiasi motivo- a spegnere l’incendio, l’unica cosa che possiamo fare è riuscire a contenerlo per evitare che ci faccia del male.
Proprio per questo Manuel e Scat ti mostreranno le aggressioni da strada più frequenti, analizzandole e insegnandoti come reagire per gestirle al meglio.
Questo stage di street fighting non sarà comunque un inno alla violenza, nè una masterclass per lottatori esperti. Non troverai:
– Tecniche estreme
– Prese complesse
– Mosse da film
– Insegnamenti da esaltati
Imparerai piuttosto nuove tecniche e abilità che ti saranno realmente utili in strada, frutto dell’esperienza decennale di due grandi professionisti, che potrai applicare fin da subito.
Movimenti semplici, istintivi, che ti potranno tornare utili in caso di reale pericolo.
Insomma, si tratta di un vero e proprio investimento per la tua sicurezza. Un evento che ti arricchirà come persona e che ti darà nuovi strumenti e consapevolezze.
Questo stage di street fighting non sarà comunque un inno alla violenza, nè una masterclass per lottatori esperti. Non troverai:
– Tecniche estreme
– Prese complesse
– Mosse da film
– Insegnamenti da esaltati
Imparerai piuttosto nuove tecniche e abilità che ti saranno realmente utili in strada, frutto dell’esperienza decennale di due grandi professionisti, che potrai applicare fin da subito.
Movimenti semplici, istintivi, che ti potranno tornare utili in caso di reale pericolo.
Insomma, si tratta di un vero e proprio investimento per la tua sicurezza. Un evento che ti arricchirà come persona e che ti darà nuovi strumenti e consapevolezze.
In poche ore non possiamo trasformarti in Superman, ma possiamo -e vogliamo– formare il tuo istinto.
Proprio per questo durante lo stage di street fighting verrà data molta importanza anche all’aspetto psicologico del training.
La parte finale dello stage sarà infatti dedicata ad esercizi sotto stress, che ti permetteranno di capire cosa si prova in un reale scontro in strada.
Ti renderai conto cosa significa saper mantenere la lucidità sotto stress -fisico e psicologico- e scoprirai come farlo, proprio come i veri professionisti.
Manuel Spadaccini è un Carabiniere in congedo, ha raccolto oltre vent’anni di esperienza nel settore difesa, protezione e sicurezza in Italia e all’estero.
Oggi è un istruttore professionista per le Forze dell’Ordine e per i civili che vogliono imparare la Difesa Personale Professionale.
Nel 2009 ha fondato KMA – Krav Maga Academy, portandola ad essere la scuola di difesa personale più conosciuta ed apprezzata nel panorama italiano.
Daniele “Scat” Scatizzi è un Bellator MMA Pro Fighter.
Ha combattuto per le più importanti promotion al mondo, tra cui Brave CF, è il primo italiano in assoluto ad avere partecipato ad un evento Bellator e uno dei primi fighter di categoria in Europa.
Daniele è stato più volte campione italiano BJJ e grappling ed è attualmente cintura marrone Judo e cintura viola BJJ.
Fa parte della prestigiosa palestra SBG Irlanda, resa celebre dai successi ottenuti da coach John Kavanagh insieme a Connor McGregor.
Daniele è stato spesso sparring partner e quindi compagno di allenamento di McGregor stesso.
Dopo il training, Manuel e Scat saranno a tua disposizione in una sessione di meet and greet per saluti, domande e fotografie.
Il modo migliore per avere un ricordo della giornata e scambiare pareri e opinioni con professionisti del settore.
Durante questo momento di incontro ti verrà data in omaggio anche una stampa dell’evento che potrai farti autografare al momento 💪
DOVE: PalaCUS Idroscalo – Via Circonvallazione Est Idroscalo 11, Segrate (MI)
QUANDO: Sabato 11 Novembre 2023
ORARIO: 9.30-12.30 allenamento, 12.30-14.00 meet and greet (possibilità di foto, autografi, domande) con Manuel e Daniele.
Questo evento è aperto a tutti, allievi KMA e non, esperti e principianti.
Il livello delle tecniche e le modalità di insegnamento permetteranno a chiunque (principianti e persone già esperte) di trarre nuove conoscenze e approfondimenti dalla giornata.
Sarà anche l’occasione perfetta per scoprire come due realtà apparentemente così distanti come l’MMA e il Krav Maga possano in realtà completarsi e compensarsi in modo inaspettato.
P.s. Per partecipare è necessario avere almeno 14 anni.
Nessuna. Non serve essere già bravissimi, avere già praticato Krav Maga o MMA, né tantomeno serve dover dimostrare di essere i migliori.
In questo stage l’unica cosa che serve è la voglia di mettersi in gioco e sperimentare, provare, sbagliare e riprovare ancora.
E soprattutto, divertirsi!
P.s. Se hai già esperienza non temere, Manuel e Daniele hanno pensato a tecniche ed esercizi adatti ad ogni livello
Il seminario sarà tenuto da due grandi professionisti:
Manuel Spadaccini, Fondatore KMA e Carabiniere in congedo, che ha raccolto oltre vent’anni di esperienza nel settore difesa, protezione e sicurezza in Italia e all’estero.
Daniele Scatizzi, Bellator MMA Pro Fighter, più volte campione italiano BJJ e grappling, cintura marrone Judo e cintura viola BJJ.
Ecco alcuni punti del programma (non esaustivi):
– Riscaldamento
– Trucchi psicologici di de-escalation
– Come capire se stanno per attaccarci
– Come gestire un aggressore che vuole iniziare lo scontro (posture, spostamenti, distanze, difese e contrattacchi)
– Gestire lo scontro: tecniche in risposta alle più frequenti aggressioni da strada (versione MMA e Krav Maga)
– Come reagisce un fighter professionista di fronte ad un coltello?
– Tecniche avanzate di difesa terza persona
E molto altro, ma lasciamo qualche sorpresa per l’evento.
Una volta finito il training ci sarà tempo per conoscere meglio gli istruttori: Manuel e Daniele saranno a tua disposizione per domande, saluti, foto e autografi.
Puoi partecipare con l’abbigliamento che preferisci. Dato che saranno previste tecniche a terra, ti consigliamo comunque di indossare abiti che puoi sporcare.
L’unica protezione che ti consigliamo di portare, in caso tu la abbia, è la conchiglia paragenitale.
Non è un problema se non la hai, potrai lavorare anche senza con i dovuti accorgimenti.
Se, per motivi personali, preferisci portare altre protezioni puoi farlo senza problemi.
Il training finirà alle 12:30.
Puoi rimanere fino alle 14:00 per il meet and greet con gli istruttori o lasciare prima la palestra, come preferisci.
In generale, puoi decidere di tornare a casa al termine dell’evento, oppure di pranzare in loco.
In questo caso potrai portare il tuo pranzo da casa e consumarlo sul posto, oppure potrai sfruttare il bar/paninoteca del centro sportivo.
Al centro saranno presenti spogliatoi con docce (maschili e femminili) che potrai utilizzare per cambiarti e lasciare le tue cose.
Attenzione: gli spogliatoi sono incustoditi, per cui ti consigliamo di non lasciare niente di valore all’interno.
Potrai portare gli oggetti di valore direttamente in palestra a bordo campo se preferisci, in modo da averli sempre con te.
Al termine del seminario ti verrà consegnato l’Attestato di Partecipazione cartaceo, firmato personalmente da Manuel Spadaccini e Daniele Scatizzi.
Un bel ricordo della giornata e un ottimo modo per tenere traccia dei tuoi progressi!
CON I MEZZI:
Ti consigliamo di usare Google Maps o l’App Moovit per calcolare il percorso migliore per arrivare.
IN AUTO:
Puoi trovare le indicazioni su Google Maps per raggiungerci cliccando qui.
Sul posto è presente un ampio parcheggio.
Per accedere dovrai prendere il biglietto alla prima sbarra che incontrerai (anche se è già alzata) e pagare 1€ di ingresso alla seconda sbarra che troverai poco più avanti.
Per iscriversi basterà acquistare il biglietto online direttamente in questa pagina.
NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI SUL POSTO.
Le iscrizioni chiuderanno ufficialmente Venerdì 10 Novembre alle ore 12:00, ma i posti sono limitati: in caso si esaurissero, le iscrizioni verranno chiuse prima.
Al momento del tuo arrivo in palestra dovrai semplicemente mostrare la mail di conferma al desk di accoglienza in modo da poter registrare la tua presenza e potrai subito allenarti.
NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI SUL POSTO
Compila il form, ti invieremo aggiornamenti sui prossimi eventi KMA 👇
Ti aggiorneremo sui prossimi eventi KMA.
Stay safe 💪
Domande? Contattaci!