Spray al peperoncino
STAY SAFE
L’unico spray al peperoncino pensato da professionisti della sicurezza
– Semplice da usare anche sotto stress
– Realmente efficace, testato in campo
– Completamente legale, a norma di legge
– Senza impugnature rischiose
– Dotato di torcia automatica *
* (2 aggressioni su 3 avvengono di notte)
Perchè il nostro spray al peperoncino funziona realmente
Sai quanto sia utile uno strumento che protegga le persone da eventuali attacchi o tentativi di aggressione.
Sicuramente quindi conoscerai lo spray al peperoncino.
Il meccanismo d’azione è semplice.
Un liquido urticante a base di peperoncino viene nebulizzato nell’aria, accecando temporaneamente il malvivente e dando così tempo di fuggire o chiedere soccorso.
Non solo.
La sostanza rende anche più faticosa la respirazione dell’aggressore che, essendo costretto a tossire, non riuscirà ad essere pienamente performante in un inseguimento o nel proseguire il suo atto violento.
È chiaro quindi che sia uno strumento molto valido che tutti dovrebbero avere con sé, soprattutto durante le uscite in solitaria.
Proprio per questo, noi di KMA abbiamo pensato di creare e commercializzare sul mercato italiano STAY SAFE, il nostro spray al peperoncino OC.
Uno spray ti fa sentire più sicuro, ti protegge e può evitare le conseguenze gravi di un’aggressione.
Essendo però il suo meccanismo tanto semplice – dando per scontato che sia a norma di legge (e spesso non lo è) – potresti pensare:
“Uno spray al peperoncino vale l’altro”.
Tradotto: basta averne uno qualsiasi in borsa o in tasca, e fine della discussione. Giusto?
Non è assolutamente così.
Sul mercato infatti esistono diversi prodotti, molto spesso caratterizzati dai colori più diversi e fantastiche scritte.
Tutte cose che hanno il solo scopo di colpire l’occhio del cliente, di convincerlo a comprare… ma niente che abbia a che vedere con la loro funzionalità!
Ed è proprio questa funzionalità che 9 volte su 10 manca negli spray sul mercato.
Mettendo a rischio la tua vita.
E quella delle persone che sono al tuo fianco in quell’istante, come ad esempio la tua compagna o i tuoi figli.
Perché gli spray al peperoncino comuni non funzionano?
SONO INEFFICACI
IN UNA SITUAZIONE REALE
AL BUIO DIVENTANO PRESSOCHÉ INUTILIZZABILI
METTONO IN PERICOLO LA TUA INCOLUMITÀ
1. Sono inefficaci in una situazione reale
Partiamo dalle cose più importanti:
Quanto tempo pensi di avere a disposizione per reagire ad un tentativo di aggressione?
Considera quanto ti serve per renderti conto di ciò che sta accadendo per poi prendere la decisione di servirti del tuo spray.
Si tratta veramente di pochissimi secondi.
Trovare nella borsa o estrarre dalla tasca un cilindretto così piccolo può farti perdere molto tempo, condannandoti ad essere ferito gravemente, molestato, etc…
Non solo, anche riuscissi ad estrarre uno spray comune velocemente, la sua forma non è assolutamente adatta a proteggerti!
Immagina la situazione: stai cercando di difenderti, hai il cuore a mille e i nervi tesi. Pensi sia semplice impugnare correttamente un oggetto così piccolo, senza perderlo di mano, oltretutto adottando una presa innaturale perché devi premerlo con l’indice?
Usare uno spray antiaggressione non è come spruzzare del profumo. Occorre poterlo tenere saldamente in mano in modo naturale e sicuro, così da riuscire ad usarlo anche nel caso in cui dovessi scappare, divincolarti o in caso la tua mano venisse urtata.
C’è anche un altro problema: quanto è rischioso non riuscire a premere correttamente il pulsante, magari perché banalmente hai il dito troppo grosso oppure delle unghie lunghe o dei guanti che ti impediscono fisicamente di schiacciare?
2. Mettono in pericolo la tua incolumità
Alcuni spray, specialmente quelli a basso costo, hanno poi un difetto che può fare la differenza tra la salvezza o la violenza… e in alcuni casi tra la vita e la morte.
Il difetto in questione è quello della “nebulizzazione”.
Magari sarai portato a pensare che uno spray debba infatti fare una nuvola davanti a sé – e alcuni fanno esattamente questo: diffondono cioè nell’aria la sostanza come se avessi spruzzato del profumo.
Ma cosa significa produrre una nuvola di spray urticante a pochi centimetri di distanza?
Significa rischiare di essere colpito tu stesso dallo spray, specialmente all’aria aperta, offrendo quindi il fianco all’aggressore, perché starai soffocando e non potrai difenderti.
Una nuvola di vapore poi non potrà mai colpire a distanza: riuscirai ad usare uno spray comune solo quando la figura ostile sarà già troppo vicina, e quindi estremamente pericolosa. È troppo tardi.
3. Al buio diventano pressoché inutilizzabili
Tutti gli spray in commercio comuni – quelli che trovi anche in tabaccheria, per intenderci – non hanno alcuna torcia.
Perché è importante?
Perché 2 aggressioni su 3 avvengono in condizioni di scarsa luminosità o buio.
Questo significa che riuscire a gestire la situazione e prendere la mira sono due attività che diventano più complesse con poca luce.
Come prendi la mira al buio?
Il rischio di mancare il bersaglio è alto.
Ti sentiresti al sicuro poi nel doverti proteggere quando è notte e magari non c’è nessuno che possa vedere?
Senza contare il fatto che una fonte di luce torna utile anche per abbagliare l’aggressore e farlo allontanare.
Con un fascio puntato negli occhi il malintenzionato sarà infatti meno predisposto ad un attacco, sia perché sa di essere “visto”, sia perché la forte luce lo ostacolerà nelle sue azioni.
Per tutte queste ragioni era necessario uno spray pensato da professionisti del settore, sulla base delle esperienze fatte sul campo, che avesse come priorità solo la sicurezza di chi lo usa: STAY SAFE
Come utilizzare al meglio lo spray Stay Safe
Il suo getto continuo e preciso ti permette di colpire il tuo aggressore senza rischiare di inalare tu stesso la sostanza, accecandoti e rendendoti vulnerabile.
Il suo meccanismo di funzionamento è semplicissimo.
Ti garantisce una presa sicura, salda e naturale, anche in una situazione ad altissimo stress dove non puoi permetterti di perdere tempo a capire cosa devi fare.
Grazie alla sua torcia incorporata potrai fare luce se ti trovi in una situazione notturna o di scarsa luminosità.
Potrai quindi anche abbagliare l’aggressore che:
- Non vedendo più nulla, si troverà momentaneamente disorientato e in estrema difficoltà
- Non sentendosi più protetto dal buio, sarà meno incentivato a proseguire
E se l’aggressore utilizza il braccio per coprirsi dalla luce?
Ci fa solo un favore! Significa che non potrà vedere e non potrà usare il braccio per fare altro (ad esempio colpirci o usare un’arma).
Lo spray passa anche dalle vie respiratorie come bocca e naso, per cui non perderà la sua efficacia. L’aggressore può chiudere gli occhi ma non può smettere di respirare.
Lo stesso discorso vale anche se l’aggressore indossa gli occhiali.
I vantaggi di STAY SAFE:
STAY SAFE è uno spray sicuro, affidabile, che rispetta tutti gli standard previsti dalla legge.
È poco ingombrante, può essere riposto in una borsa, in uno zaino, in tasca o – ancora meglio:
Grazie al suo supporto opzionale HOLSTER può anche essere agganciato alla cintura.
In questo modo potrai estrarlo ed usarlo in pochissimo tempo, quando necessario.
Ma non è finita qui:
- Ti permette di proteggerti a distanza e di evitare il contatto fisico con il tuo aggressore, annullando totalmente la differenza di peso o forza fisica che potresti avere con lui.
- Non dovrai preoccuparti del numero di aggressori che hai di fronte: potrai indirizzare lo spruzzo del tuo STAY SAFE verso più criminali contemporaneamente.
- Ti fa sentire più sicuro quando sei fuori casa, specialmente di notte.
- Risponde a tutte le esigenze che i professionisti della sicurezza hanno riscontrato sul campo, garantendone la sua efficacia e la sua affidabilità, sia in casa che all’aperto.
Lo spray al peperoncino È LEGALE?
Quello che vedi in questa foto è il Capitolato Tecnico della Polizia di Stato relativo ai loro spray per difesa personale.
Si tratta di un documento che racchiude tutte le caratteristiche che devono rispettare gli spray al peperoncino della Polizia di Stato per poter essere impiegati in servizio.
In caso di contestazione in tribunale di utilizzo dello spray per difesa personale, vengono incaricati dei periti che appartengono alla Polizia di Stato per effettuare le dovute valutazioni.
Questi periti sono quindi incaricati di confermare o meno la regolarità dello spray utilizzato e, per farlo, fanno riferimento proprio a questo capitolato.
Uno spray che rispetta tutte queste caratteristiche passa a pieni voti qualsiasi valutazione di esperti e non deve temere alcuna ripercussione legale.
Grazie al meticoloso lavoro svolto nell’ultimo anno, possiamo garantirti che Stay Safe rispetta tutti i requisiti presenti in questo capitolato.
Questo significa che Stay Safe è uno spray al peperoncino legale al 100% che potrai portare sempre con te per difenderti in caso di necessità, senza correre alcun pericolo fisico e legale. Cosa assolutamente non scontata quando si utilizzano spray di qualità inferiore attualmente in commercio.
Un esempio molto pratico per farti capire l’assoluta professionalità del prodotto riguarda l’infiammabilità: a differenza di altri spray che usano componenti infiammabili, Stay Safe è realizzato con componenti totalmente non infiammabili (anche presi singolarmente). Questo vuole la legge, ma pochissimi rispettano questa normativa.
Come difendersi da un cane o da un orso con lo spray al peperoncino Stay Safe
STAY SAFE è perfetto anche per fermare gli attacchi da parte di cani aggressivi, ma anche di orsi e altri animali selvatici.
I 5 errori che commette chi porta con sé un semplice spray e che invece non commette chi usa STAY SAFE
1
Chi non usa STAY SAFE si lascia abbindolare da una bella etichetta e dalle dimensioni ridotte, invece di considerare la cosa più importante: la sua efficacia.
Ogni elemento di Stay Safe è pensato esclusivamente per garantirti un utilizzo semplice ed efficace, in ogni circostanza.
2
Chi non usa STAY SAFE preferisce prodotti che spruzzano una nuvola in aria, convinto siano migliori, senza rendersi conto del rischio che corre: essere colpito lui stesso dalla sostanza urticante.
Il liquido di Stay Safe non produce una nuvola in aria. Non rischi quindi di soffocarti o di bruciarti gli occhi. Colpirai solo l’aggressore.
3
Chi non usa STAY SAFE non riesce a capire immediatamente in che direzione sta puntando lo spray, a causa della sua forma ambigua. Un po’ come quando si prende in mano una boccetta di profumo.
La presa di Stay Safe, grazie al suo sistema brevettato, ti permette di dirigere lo spruzzo solo verso chi ti sta aggredendo. Non potrai sbagliare.
4
Chi non usa STAY SAFE perde lo spray all’interno dello zaino, della borsa o delle tasche, mettendo a rischio la propria vita in situazioni dove non c’è tempo da perdere per trovarlo.
Stay Safe può essere agganciato alla cintura tramite il suo supporto, così da essere immediatamente preso ed usato. Le sue dimensioni poi, per quanto compatte, lo rendono comunque facilmente individuabile in uno zaino o in una borsa senza fatica.
5
Chi non usa STAY SAFE usa un prodotto che non prevede una torcia, diventando praticamente inutilizzabile in situazioni di scarsa luminosità.
Stay Safe incorpora una torcia automatica che si attiva non appena viene impugnato. Una torcia che illuminerà dov’è buio, abbaglierà l’aggressore e ti permetterà di prendere la mira senza sbagliare.
Lo spray STAY SAFE - progettato e realizzato da Manuel Spadaccini - nasce dopo aver osservato e testato tutte le caratteristiche migliorabili, mancanti o addirittura da eliminare, dei prodotti ad oggi in commercio.
Il frutto di questa analisi è un prodotto unico, di nuova generazione e con sistema di attivazione brevettato.
Scegliere il nostro spray significa affidarsi ad un prodotto pensato da professionisti che funziona per un’unica ragione fondamentale: proteggere te stesso e i tuoi cari.
La sua struttura, la sua qualità e il suo funzionamento ti garantiscono la miglior difesa che tu possa ricercare in uno spray antiaggressione.
Dobbiamo dirti la verità, però.
STAY SAFE ha un limite.
È possibile utilizzarlo più volte, ma una volta esaurito il contenuto, non sono previsti ricambi o ricariche.
Questo per garantirti sempre la assoluta affidabilità dello spray così come esce dalla fabbrica, evitandoti spiacevoli sorprese in caso di aggressione.
Del resto, non sarebbe il massimo scoprire che la ricarica è stata montata male proprio quando sei in pericolo, no?
Se vuoi esercitarti senza sprecarlo, c'è una buona notizia
Nello shop trovi la versione da training all’acqua per poter fare tutte le prove che vuoi in totale sicurezza!
Cosa devi sapere quando acquisti uno spray per difesa personale #1
Alcuni spray antiaggressione utilizzano solo una sostanza che colora il volto e i vestiti dell’aggressore. Chi li vende promuove questa caratteristica come un vantaggio.
In realtà, però, è proprio l’opposto.
Se manca la sostanza urticante (e spesso questi spray sono venduti parlando della sua assenza come un vantaggio), la vernice potrebbe non servire a nulla ed anzi avrebbe solo l’effetto di aumentare l’aggressività del malvivente.
Molti spray in commercio non sono urticanti, leggi queste recensioni:
Per evitare conseguenze legali anche gravi poi è opportuno conservare l’arma che hai usato per difenderti. Ti sarà utile per dimostrare che la tua era legittima difesa con uno strumento a norma di legge e non hai arrecato un danno sproporzionato alla persona che ti stava attaccando.
Quanto può essere comodo riporre e conservare uno spray che è sporcato da questa vernice, che macchierà irrimediabilmente la borsa, lo zaino o le tasche dove lo riporrai durante o dopo la fuga?
Ricorda: la sostanza urticante è l’unica cosa che può davvero fermare un aggressore.
Evita prodotti che ne sono sprovvisti.
Qual è il rischio di cui nessuno parla degli spray al peperoncino a forma di “pistola”
Se conosci bene gli spray al peperoncino, avrai già adocchiato la “novità” sul mercato, ovvero quelli che imitano la forma di una pistola.
Con superficialità, si potrebbe pensare che questi prodotti siano più validi perché sono più ergonomici e aiutano ad incutere paura all’aggressore.
Ma oltre a diversi problemi strutturali di cui parliamo tra qualche riga, esiste una problematica molto rilevante, per questo tipo di spray.
Ovviamente, chi vende questo prodotto non te lo dice.
Secondo l’Art. 5 della Legge 110 del 1975 (aggiornata dal DL 204 del 2010) il reato di porto d’armi abusivo, che prevede pene fino a tre anni di reclusione, potrebbe anche essere esteso a strumenti che appaiono come un’arma vera
Non solo: l’uso di uno spray che richiama la forma di una pistola può farti correre il rischio di essere denunciato per procurato allarme, cioè un atto che genera in altri il timore imminente di un pericolo.
Immagina ad esempio di essere in strada e un passante vede che dalla cintura o dalla borsa sporge qualcosa che sembra una pistola (solo tu sai che si tratta solo di uno spray). La persona in questione potrebbe allarmarsi, creando una reazione a catena di eventi di cui tu sarai responsabile, rischiando pene con reclusione fino a 6 mesi.
Ma non è tutto qui…
Come dicevamo all’inizio del paragrafo, ci sono anche dei limiti strutturali che caratterizzano la "pistola spray".
In primo luogo, essendo ingombrante ed essendo obbligati a nasconderla (per non incorrere nei reati citati sopra), diventa molto scomoda da portare in giro, soprattutto d’estate quando non si hanno giacche o strati di vestiti per coprirla.
Per questo motivo molti finiscono per lasciarla a casa, stufi di dover portare con sé un oggetto così voluminoso e impegnativo da avere addosso.
In secondo luogo, mirare e colpire con un’arma che richiama una pistola non è affatto facile.
La pressione del grilletto con l’indice rischia di muovere lo strumento, facendoti mancare il bersaglio!
La vita vera non è un film. In una situazione ad altissimo stress, come quella di un’aggressione notturna, è quasi impossibile che tu riesca a centrare il bersaglio al primo colpo senza nemmeno esserti mai allenato.
A proposito, devi sapere che molte di queste pistole antiaggressione hanno un solo colpo. Lo spruzzo non è quindi duraturo e continuo.
Ciò significa anche che hai solo una possibilità di centrare il bersaglio, al massimo due in alcuni modelli, ma se sbagli mira oppure l’aggressore riesce a schivare il colpo, rimarrai indifeso ed esposto senza possibilità di rimedio.
Ovviamente tutto questo non avviene con uno spray che prevede un getto continuo e duraturo: avrai sempre modo di recuperare la mira e di muoverti seguendo lo spostamento del tuo aggressore.
L’utilizzo delle pistole spray inoltre ti pone di fronte ad un’altra limitazione: quella della distanza di sicurezza.
Già, perché i colpi vengono sparati a velocità che superano (anche di molto) i 200 km/h.
Sparare a distanze inferiori ad 1/1,5m ti fa correre il rischio – come ammesso dai fabbricanti stessi – di causare danni anche gravi al tuo aggressore.
Questa è un’eventualità che vuoi assolutamente evitare per non ritrovarti in spinose questione legali (e risarcimenti) che mettono in discussione la tua legittima difesa.
Scegliere una pistola spray pensando di essere più protetti può quindi tramutarsi in un autogol. E sai bene che l’Italia è piena di casi in cui l’aggressore viene quasi fatto passare per la vittima.
Infine, c’è un altro dettaglio importante da considerare…
Se il criminale che vuole aggredirti, rapinarti o molestarti vede che stai usando un qualcosa che ricorda un’arma, potrebbe avere reazioni inaspettate. Per esempio, sarà più aggressivo perché vuole difendersi (temendo di essere colpito da un proiettile) oppure estrarrà lui stesso un’arma mettendo a maggior rischio la tua vita.
Utilizzando STAY SAFE non subirai tutte queste problematiche, non avrai l'obbligo di portarlo nascosto e avrai la certezza di avere con te uno strumento facile da usare ed efficace per neutralizzare un'aggressione.
Cosa devi sapere quando acquisti uno spray per difesa personale #2
Anche se può risultare spiacevole – tutti vorremmo un Paese perfetto – lo Stato Italiano riconosce di non poter garantire la sicurezza dei propri cittadini in ogni momento e luogo.
Perché?
Perché banalmente la presenza delle Forze dell’Ordine non può essere disponibile immediatamente quando e dove necessario, soprattutto quando si verifica un’aggressione che non era possibile prevedere. Il loro intervento avviene generalmente dopo che si è consumato il delitto.
Per questo motivo consente al cittadino di difendersi da solo anche con l’utilizzo di uno specifico strumento per la difesa personale: uno spray al peperoncino.
Uno spray antiaggressione al peperoncino a norma come Stay Safe è l’unico strumento di difesa personale che per legge puoi portare con te.
Altri strumenti – spesso venduti illegalmente – come taser o storditori elettrici non possono assolutamente essere utilizzati.
Se lo fai, rischi di pagarla cara dal punto di vista legale e di dover addirittura risarcire il tuo aggressore!
I 4 elementi chiave di un valido spray antiaggressione, come STAY SAFE
Quindi, ricapitolando…
Se hai compreso quanto sia importante proteggere te e le persone a te care e sai bene quanto sia difficile fare la scelta giusta in una situazione imprevista di pericolo, capisci che hai bisogno di uno strumento di difesa personale che sia:
1. Facile da usare
2. A norma di legge
3. Affidabile in tutte le situazioni
4. Efficace nel colpire e bloccare il tuo aggressore
STAY SAFE risponde precisamente a tutte queste caratteristiche ed è l’unico spray urticante antiaggressione realizzato personalmente da Manuel Spadaccini, fondatore di KMA.
Ciao, sono Manuel Spadaccini
Sai perché ho voluto STAY SAFE?
Ciao!
Il mio nome è Manuel Spadaccini, e forse mi conoscerai per le mie attività principali:
Mi occupo di sicurezza da oltre 25 anni, prima nell’Arma dei Carabinieri e poi come istruttore per professionisti della sicurezza come Forze dell’Ordine, militari, eccetera.
Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di lavorare al fianco e per conto delle migliori organizzazioni, raccogliendo esperienza in zone di conflitto in Medio Oriente, addestrando i corpi speciali sovietici – gli Spetsnaz, l’Unità Antiterrorismo dei Carabinieri, così come gli allievi della Scuola Agenti della Polizia di Stato.
Ti chiedo scusa se questo mio messaggio ti sembra forse un po’ autocelebrativo, ma ti sto elencando queste informazioni con un solo scopo preciso.
Ho voluto raccontarti brevemente chi sono perché tu possa sapere che ho dedicato gran parte della mia vita nel settore della difesa e sicurezza. Dunque puoi immaginare quanto questo ambito mi stia a cuore.
Ed è proprio grazie alle mie esperienze di ogni tipo che ho imparato a riconoscere ciò che funziona e ciò che invece non funziona quando si tratta di proteggere la propria ed altrui vita in situazioni di vero pericolo.
Una delle cose che ho notato è che il panorama italiano degli spray per difesa personale non rispecchia assolutamente le reali necessità di un cittadino come te che vuole proteggersi in caso di aggressione.
E c’è poco da girarci attorno: quando c’è in gioco la salute delle persone, non si può agire con superficialità.
Quanto vale la tua vita? Quanto vale la vita delle persone a cui tieni?
Saresti disposto a metterle a rischio per una scelta sbagliata?
Sono certo tu tenga molto alla tua vita, a quella dei tuoi cari, e che faresti di tutto per proteggerle, esattamente come farei io.
Per questo, dopo anni di analisi di ogni prodotto in commercio, ho deciso di proporre sul mercato italiano uno spray antiagressione O.C. che avesse tutti gli elementi necessari per essere efficace, sicuro e facile da usare.
Stay Safe è la tua scelta migliore per proteggere te e le persone al tuo fianco.
È un prodotto testato dal sottoscritto in tutte le condizioni ed è l’unico a rispettare gli alti standard che sono stato obbligato ad impormi nel corso della mia carriera lavorativa e formativa.
Ho dedicato oltre metà della mia vita alla sicurezza personale e sono felice di poter finalmente dare al pubblico, a chi sa quanto sia proteggersi quotidianamente, uno strumento valido e lontanissimo da stupide manovre pubblicitarie che puntano a conquistare lo sguardo, senza però mai preoccuparsi della qualità.
Stay Safe è come l’ho voluto: pochi fronzoli, tanta sostanza.
Sono così sicuro di questo spray che ci ho messo la firma e posso assicurarti che acquistandolo farai la scelta giusta.
Prendi il meglio per te, per la tua famiglia, per le persone a cui tieni.
Un caro saluto, e come dico sempre… STAY SAFE
Manuel
SE SEI UN PROFESSIONISTA DELLA SICUREZZA, LEGGI QUI SOTTO
Come professionista, hai bisogno di uno strumento affidabile, di facile utilizzo e che sia adatto per fare il tuo lavoro e fermare un soggetto ostile.
STAY SAFE è lo spray urticante antiaggressione pensato proprio da professionisti del settore.
Nasce infatti dalla raccolta di innumerevoli esperienze di operatori in servizio e dei loro feedback, allo scopo di avere finalmente uno spray professionale degno di questo nome.
Il suo funzionamento è molto semplice e permette una presa sicura a pugno, che rimanga salda anche in caso di colluttazione.
Impugnato lo spray e posizionato il pollice sul pulsante, si accenderà la luce che ti tornerà utile sia come deterrente per abbagliare il soggetto ostile, sia per illuminare l’area circostante nelle ore di lavoro notturno o con scarsa luce.
Per metterlo in azione, ti basterà premere utilizzando il pollice.
Avrai diversi secondi di getto continuo fino a 3 metri, che non resterà nebulizzato nell’aria. Questo ti permetterà di evitare di inalare tu stesso la sostanza urticante.
Come professionista poi, ti ritroverai molto spesso ad indossare i guanti.
Ciò rende assolutamente impraticabile l’uso di un piccolo spray OC come quelli comunemente in commercio: non riusceresti nemmeno a premere il pulsante.
STAY SAFE è stato progettato per essere utilizzato e maneggiato anche con guanti spessi.
La sua rapidità d’uso, la sua efficacia e la sua affidabilità lo rendono già adatto per uno uso professionale.
Ma c’è di più…
Abbinandolo al suo sistema di aggancio HOLSTER PRO – realizzato proprio per i professionisti della sicurezza – potrai fissarlo al cinturone, anche senza sfilarla, con la garanzia che lo spray STAY SAFE non si muova o non caschi durante inseguimenti, cadute o colluttazioni, finendo anche nelle mani del tuo aggressore.
HOLSTER PRO puoi usarlo con cinture di diverse misure, anche con i cinturoni di servizio.
La clip superiore di sicurezza di HOLSTER PRO ti garantisce un duplice vantaggio:
- Può essere utilizzata per mantenere accesa la luce senza impugnare lo spray (potrai anche ruotarlo in 16 posizioni diverse in ogni momento, per tua comodità)
- Ti garantisce che la luce non si accenda mai accidentalmente, rivelando la tua posizione e mettendoti a rischio.
STAY SAFE, agganciato alla cintura, è pronto all’uso in due rapidi mosse e può essere estratto e fissato di nuovo in sicurezza anche con una sola mano.
La praticità del suo riposizionamento nel supporto HOLSTER PRO è fondamentale in una situazione di stress o quando devi procedere ad altre operazioni, come l’ammanettamento del soggetto.
-PLUS- HOLSTER PRO è perfettamente compatibile con il sistema M.O.L.L.E. e può quindi essere fissato su zaini e gilet tattici senza problemi.
Se cerchi uno strumento efficace, affidabile e pensato proprio da chi si occupa di sicurezza quotidianamente per lavoro, come te, scegli STAY SAFE
FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Spray al peperoncino STAY SAFE
È assolutamente legale portare in giro STAY SAFE. Il nostro spray al peperoncino è completamente a norma di legge e rispetta tutte le direttive sugli spray per difesa personale.
Puoi mettere il tuo Stay Safe nella valigia che andrà in stiva. NON puoi portarlo nel tuo bagaglio a mano.
Pensa se qualcuno spruzzasse lo spray in volo! Succederebbe un disastro.
Per niente! STAY SAFE è di piccole dimensioni (appena 10 cm di altezza e 5 cm di larghezza nella parte più larga della torcia).
Queste dimensioni sono studiate apposta per poterti permettere di portarlo sempre con te nel marsupio, nello zaino, in borsa o semplicemente nella tasca della giacca o dei tuoi pantaloni.
No, anzi: STAY SAFE è semplice e immediato da usare. Ti basterà impugnarlo, inserire il dito nell’apposita cavità e premere il pulsante rosso per emettere il getto.
PLUS: La torcia si attiverà semplicemente inserendo il dito nella cavità, senza nemmeno bisogno di premere il pulsante. Potrai così illuminare le zone buie e prevenire possibili pericoli!
La sostanza urticante provoca una forte irritazione degli occhi e delle vie respiratorie. La persona colpita non riuscirà temporaneamente a tenere gli occhi aperti, avrà una tosse persistente e difficoltà respiratorie. Questi effetti sposteranno la priorità dell’aggressore nel cercare (invano) di alleviare i sintomi, anziché proseguire nella sua azione violenta.
L’effetto svanisce totalmente dopo 30 minuti circa, senza causare danni o problematiche di alcun tipo.
È possibile utilizzarlo più volte, ma una volta esaurito il contenuto, non sono previsti ricambi o ricariche.
Questo per garantirti sempre la assoluta affidabilità dello spray così come esce dalla fabbrica, evitandoti spiacevoli sorprese in caso di aggressione.
Del resto, non sarebbe il massimo scoprire che la ricarica è stata montata male proprio quando sei in pericolo, no?
Non è consigliato spruzzare Stay Safe in luoghi chiusi. La sostanza non avrebbe modo di disperdersi nell’aria adeguatamente e finiresti con l’inalarla tu stesso (non spruzzarlo quindi in ascensori, locali, dentro l’auto, ecc).
Il getto di Stay Safe rispetta le normative italiane, raggiungendo i 3 metri di gittata massimi consentiti.
Il getto di Stay Safe dura circa 4 secondi.
Stay Safe può essere acquistato e detenuto dai 16 anni in poi. Sotto ai 16 anni è proibita la vendita.
Se tuo figlio/a ha 16 anni o più può tranquillamente usarlo. Sotto ai 16 anni è vietato per legge.
Contenendo componenti naturali, soggetti a deterioramento, Stay Safe – come qualsiasi altro spray urticante – ha una scadenza (tranquillo, scade dopo 3 anni).
Dopo tale data i componenti naturali possono andare incontro a decadimento, rendendo la sostanza urticante meno efficace. Anche la pressurizzazione stessa della bomboletta si compromette col passare del tempo.
Ti consigliamo di sostituire qualsiasi spray dopo la sua data di scadenza, per essere sicuro di avere un prodotto sempre performante!
Versione da training di STAY SAFE
No! La versione da training contiene acqua, non macchia né rovina vestiti o superfici.
Certamente. La versione da training è studiata apposta per poter essere utilizzata al chiuso, come ad esempio in palestra. Contiene semplicemente acqua, per cui non correrai alcun rischio!
Sì. La versione da training, contenendo solo acqua, può essere acquistata da chiunque.
No, una volta terminato il contenuto, lo spray andrà sostituito completamente. Per garantirti un training efficace il contenuto dello spray da training è molto maggiore rispetto allo spray reale (ha una capacità di 63m, contro i 20ml dei Stay Safel)
Lo spray da training ha una capacità di 63ml, che ti garantisce circa una decina di spruzzi.
Supporti di STAY SAFE
Holster non ha clip di aggancio automatico, ma un semplice foro attraverso cui far passare la cintura. Risulta così più compatto e leggermente meno ingombrate.
Holster si adatta a cinture da 3,2 fino a 6 cm di altezza.
Holster PRO prevede invece una clip di aggancio rapido che permette di fissare il supporto alla cintura senza doverla sfilare. È compatibile con sistema M.O.L.L.E. e può essere quindi agganciato anche su zaini e borse che prevedono questo sistema.
Holster PRO è regolabile per cinture da 2,5 a 6 cm di altezza.
Sì, chiunque può acquistare questi prodotto. Non sono previsti limiti di età.
Certo. Holster PRO è stato realizzato per rispondere ad esigenze più specifiche dei professionisti, ma nulla vieta al comune cittadino di acquistarlo. Scegli il supporto che più si adatta alle tue esigenze.
Entrambi i supporti possono essere fissati su cinture e cinturoni. Holster PRO, grazie alla sua clip di aggancio rapido, può essere montato anche su zaini e borse che prevedono sistema M.O.L.L.E. o su marsupi, tracolle, borselli, ecc.
Entrambi i supporto possono essere regolati in altezza grazie agli appositi gommini di regolazione.