Iscrizione corso Istruttore Krav Maga KMA – Seminario

Diventa istruttore di difesa personale.

Partecipa ora al corso Istruttore Krav Maga in KMA e dai inizio ora a un nuovo capitolo della tua vita, dove passione e lavoro si fondono nella stessa realtà.

tutto quello che devi sapere

Trovi qui il riepilogo di tutti i dettagli tecnici sul corso.

Il corso prevede 12 giornate di training intensivo, per un totale di 3 mesi di formazione.

Il corso si svolgerà nelle giornate:

  • 09-10 Marzo 2024
  • 23-24 Marzo 2024
  • 06-07 Aprile 2024
  • 20-21 Aprile 2024
  • 04-05 Maggio 2024
  • 18-19 Maggio 2024

Orario:

  • Ogni Sabato ore 9:30 – 16:30
  • Ogni Domenica ore 9:30 – 12:30

Nota: Le domeniche saranno sfruttate per il ripasso e il consolidamento delle tecniche viste durante gli appuntamenti del sabato

Il corso si svolgerà presso il Centro Sportivo “L’Amico Charly” – Via Resegone, Imbersago (LC)

Nel corso istruttore Krav Maga di KMA troverai 4 insegnanti, tutti istruttori specializzati tra le diverse materie di: difesa personale, tecniche professionali di polizia, protezione di terza persona, agonisti di discipline sportive ed esperti di comunicazione e marketing.

Nello specifico si alterneranno durante il corso: 

– Manuel Spadaccini
Fondatore KMA, Responsabile Nazionale settore Krav Maga per EPS MSP Italia (CONI) e settore Tecniche Operative Difesa Professionale per EPS ASI (CONI)

 Daniele Cattaneo
Istr. Expert KMA di 3° Livello Krav Maga

Daniele Scatizzi
Bellator MMA Pro Fighter

– Emanuele Rissone
Imprenditore e formatore di successo, annoverato da Forbes tra i 100 imprenditori italiani leader 2021. Autore del libro Metodo Imprenditore Libero, ha creato nel 1993 Vitaminstore, la prima catena di negozi dedicati agli integratori per lo sport. Dal 2014 è alla guida della Società Forever Bambù.

Puoi trovare il programma completo del corso QUI.

Puoi partecipare con l’abbigliamento che preferisci. L’unica protezione obbligatoria è solamente la conchiglia paragenitale, ma ti verrà data in omaggio da KMA con l’iscrizione al Corso.

Se vuoi portare altre protezioni sei libero di farlo.

Per ottenere il diploma di Istruttore è necessario avere:

  • Minimo 3 anni di esperienza nella pratica del Krav Maga o di un’arte marziale/sport da combattimento
  • Un’età compresa tra i 18 e i 55 anni

Per partecipare è inoltre necessario essere in stato di buona salute, provato da un certificato medico per attività sportiva non agonistica.

Il certificato medico non serve al momento dell’iscrizione, ma al momento del training. La segreteria KMA ti richiederà il certificato medico circa quindici giorni prima dell’inizio del corso.

KMA è convenzionata con hotel della zona in cui si svolge il corso.
Contattaci per avere i dettagli.

KMA fornisce un servizio navetta gratuito, organizzato e concordato di volta in volta in base alle esigenze dei partecipanti.

Il servizio navetta effettua le tratte a/r dagli hotel convenzionati alla palestra e ritorno.

Se i giorni del corso arriverai con i mezzi pubblici, la navetta sarà a tua disposizione per la tratta stazione ferroviaria – palestra e ritorno.

Ufficialmente il termine ultimo per poterti iscrivere è l’08 Marzo 2024, ma i posti sono limitati e terminano sempre molto prima.

Ti consigliamo vivamente di iscriverti appena puoi per evitare di non trovare più posto e dover aspettare la prossima edizione nel 2025.

Una volta superato l’esame finale:

  • Sarai diplomato come Istruttore Krav Maga dall’Ente di Promozione Sportiva ASI
  • Otterrai il tesserino di Tecnico Nazionale
  • Sarai iscritto all’Albo Nazionale dei tecnici riconosciuti dal CONI, che ti consentirà di insegnare a norma di legge in tutta Italia.

Se dimostrerai inoltre di aver raggiunto il livello che desideriamo -oltre a ricevere il tuo diploma dall’Ente di Promozione Sportiva- KMA ti farà la proposta di lavorare insieme e diventerai ufficialmente Istruttore KMA.

In caso non dovessi superare l’esame finale non ti preoccupare, potrai ripetere l’intero corso gratuitamente l’edizione successiva e sostenere nuovamente l’esame senza costi aggiuntivi.

Costa poco o costa tanto?

Come avrai sicuramente sperimentato tu stesso almeno una volta nella vita, il prezzo è sempre qualcosa di molto soggettivo. Per una persona normale, un corso da mille euro o anche più può sembrare assurdo. Ad una persona con spirito imprenditoriale non sembrerà vero spendere così poco per i guadagni che può generare: sa benissimo che, mettendo in pratica le strategie imparate, con tre allievi in media si sarà ripagato tutto il corso, risparmiando tantissimo tempo. E quindi sarà per lui un incredibile investimento. Questo corso e il suo prezzo sono stati pensati per persone che voglio fare sul serio. Non significa che è solo per persone che già hanno grandi entrate, semplicemente non è un corso qualunque e non è un corso per tutti.

Si tratta del mio lavoro sul campo in oltre dodici anni di esperienza in cui ho provato, sbagliato, selezionato, migliorato. È la più profonda formazione di difesa personale disponibile ad oggi in Italia, e per questo è pensata per chi ha intenzione di studiarla con impegno e dedizione. Se applicherai esattamente tutte le strategie e le tecniche che ti insegneremo a lezione, con costanza e impegno, sicuramente i tuoi sforzi verranno ricompensati e i guadagni arriveranno. Ricordati che non stai spendendo, ma stai investendo.

Manuel

Testimonianze di chi ha già fatto il corso

Ecco cosa pensa chi ha partecipato al corso prima di te.

unisciti al gruppo

Accedi all'olimpo della difesa personale.

Corso
istruttore

Pacchetto Basic
1190
714 Sconto 40% seminario Bologna
Solo fino al 12/06
  • Accesso completo al corso
  • Diploma di Istruttore Krav Maga rilasciato da EPS ASI
    (previo superamento dell’esame finale)
  • Quaderno istruttori
  • Maglietta ufficiale KMA
  • Paragenitali

Corso
istruttore

Pacchetto Premium
1690
1014 Sconto 40% seminario Bologna
Solo fino al 12/06
  • Accesso completo al corso
  • Diploma di Istruttore Krav Maga rilasciato da EPS ASI
    (previo superamento dell’esame finale)
  • Quaderno istruttori
  • Maglietta ufficiale KMA
  • Paragenitali
  • 5h di formazione privata extra
    con istruttori "Advanced" KMA
Più popolare

Corso
istruttore

Pacchetto Top
2190
1314 Sconto 40% seminario Bologna
Solo fino al 12/06
  • Accesso completo al corso
  • Diploma di Istruttore Krav Maga rilasciato da EPS ASI
    (previo superamento dell’esame finale)
  • Quaderno istruttori
  • Maglietta ufficiale KMA
  • Paragenitali
  • 5h di formazione privata extra
    con istruttori "Advanced" KMA
  • 1h di formazione privata extra
    con Manuel Spadaccini
  • Training KIT
    (pistola + bastone + coltello)
  • Borsone KMA

Una risposta ad ogni domanda.

Il Customer Care di KMA ha risposto negli anni ai dubbi di centinaia di persone interessate ad acquistare il Corso Istruttore Krav Maga.
Abbiamo raccolto qui le più frequenti, probabilmente c'è anche la tua.

Per rappresentare KMA devi necessariamente allinearti sia alle nostre tecniche che alla nostra comunicazione, per questo è fondamentale che tu frequenti il corso.
Non sappiamo cosa sai fare, chi e come ti ha preparato, inoltre le tecniche di polizia che insegnamo difficilmente le conoscerai già. 

Essere già bravo nel Krav Maga o in altri sport da combattimento/arti marziali ti aiuterà sicuramente nel corso e aumenterà le tue chances di ricevere la proposta per lavorare in KMA.

Non solo: avendo già un diploma da istruttore hai diritto ad uno speciale sconto su tutti i pacchetti. Contatta la nostra segreteria al 3491860379 per saperne di più.

Nota: l’offerta non è cumulabile con altre promozioni attive.

I vantaggi sono enormi.

Oltre a ricevere una formazione (unica nel suo genere) sulla difesa personale professionale da un team di insegnanti di altissimo livello, il nostro corso istruttori ti apre le porte per diventare un professionista del settore.

Il nostro obiettivo infatti non è vendere diplomi da istruttore, ma quello di affidare il nostro marchio a persone capaci, sostenendole come azienda affinché operino come dei professionisti.

Per questo investiremo su di te tutte le nostre energie e non sarai abbandonato a te stesso come invece rischi di essere in altre organizzazioni.

Ti accompagneremo in un grande percorso di crescita personale e professionale.

Avrai a disposizione:

  • Tutor che ti seguiranno durante l’intero percorso di formazione, in modo che tu possa avere sempre qualcuno pronto a correggerti e migliorarti ad ogni lezione.
  • Materiale didattico in cui potrai ritrovare tutto il programma del corso, con parti teoriche e pratiche e un’ampia sezione dedicata agli appunti personali.
  • Un gruppo WhatsApp dedicato in cui potrai confrontarti con i tuoi compagni di corso, scambiarti pareri/conoscenze e, perchè no, stringere nuove amicizie e collaborazioni.
  • La segreteria KMA sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità organizzativa.

Per diventare istruttore KMA dovrai superare l’esame finale del corso, padroneggiando con sicurezza le nostre tecniche.

Se metterai in pratica tutto quello che ti insegneremo durante il corso, non avrai problemi a coronare il tuo sogno e lavorare con noi!

Le porte in KMA sono sempre aperte. Se non ti abbiamo fatto subito la richiesta di lavorare con noi è perchè probabilmente abbiamo bisogno di lavorare ancora un po’ su di te prima di affidarti il nostro marchio.

Puoi colmare questo gap partecipando al nostro corso di aggiornamento (esattamente come fanno gli istruttori KMA). Sarà un’ulteriore occasione di crescita, al termine del quale potrai sostenere un nuovo esame per dimostrare di aver colmato quelle piccole lacune.

Assolutamente no!
Se non vieni promosso hai la garanzia di poter ripetere l’intero corso l’edizione successiva, senza costi aggiuntivi. Potrai così sostenere l’esame una seconda volta, gratuitamente.

Per insegnare nelle palestre o in altri impianti sportivi gli istruttori devono avere una certificazione di specifica Disciplina, riconosciuta da Federazioni o Enti riconosciuti dal CONI.

Le Federazioni sportive (FSN) riconosciute dal CONI sono solo quelle indicate sul sito CONI.

Gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) del CONI sono indicati qui.

Per insegnare quindi devi essere in possesso di un Diploma rilasciato da una FSN o da EPS.

I diplomi rilasciati direttamente da palestre o scuole semplicemente affiliate NON rientrano tra quelli idonei all’insegnamento.

Il diploma deve inoltre essere accompagnato dal tesserino tecnico valido per l’anno in corso.

Il corso istruttore KMA è organizzato in collaborazione con l’EPS ASI, legalmente riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.

Con la certificazione KMA/ASI sarai quindi riconosciuto come istruttore di Krav Maga e otterrai il tesserino di Tecnico Nazionale, con l’iscrizione all’albo nazionale dei tecnici ASI.

Questo ti permetterà di insegnare a norma di legge su tutto il territorio Nazionale.

Nessun problema, può capitare!
Esattamente come in università, l’importante è superare l’esame finale. Ovviamente, a più lezioni prenderai parte e più sarà facile arrivare preparato all’esame finale.

Negli incontri della domenica non si vedono nuove tecniche, ma si ripassa quanto visto il giorno precedente, con l’aggiunta di esercizi di comunicazione. Questo ti può aiutare ad organizzare o recuperare eventuali tue assenze.

Puoi acquistare il corso tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal, bonifico bancario. Puoi selezionare il tuo metodo di pagamento preferito in fase di acquisto.

Certo!

La soluzione più immediata è quella di suddividere il pagamento in tre comode rate direttamente tramite PayPal, qualsiasi pacchetto tu voglia acquistare.

Per altre possibili soluzioni contatta la Segreteria KMA al 3491860379 e parlane direttamente con Giacomo – Coordinatore KMA.

È molto semplice.

Per prima cosa, scegli PayPal come metodo di pagamento al checkout.

Accedi al tuo conto PayPal e vedrai disponibile l’opzione “Paga in 3 rate” se il tuo profilo è idoneo.

In caso affermativo, puoi richiedere il pagamento a rate in pochi passaggi, riceverai un riscontro rapido per completare il tuo acquisto. 

Non ti sarà addebitato alcun tipo di costo extra per l’acquisto a rate.

Si, ti basta spuntare la relativa casella in fase di acquisto, inserendo i tuoi dati aziendali per la fatturazione.

Ma attenzione: trattandosi di attività sportiva viene normalmente emessa semplice ricevuta fiscale, che permette all’iscritto un acquisto esente IVA.

Se però l’acquisto viene effettuato tramite un conto corrente aziendale (anche in caso di ditta individuale) o ad una ASD, sarà necessario emettere fattura. Questo comporterà l’aggiunta dell’IVA in fase di acquisto a carico dell’acquirente.

Alcuni messaggi dalla chat di manuel

Ecco cosa pensavano gli allievi delle precedenti edizioni durante il corso.