30/03/2023

Corso antiaggressione femminile a Trento – 30.03.23

Dettagli dell’evento

Giovedì 30 Marzo partecipa anche tu alla lezione di prova GRATUITA dell’originale (dal 2009) corso di ANTIGGRESSIONE FEMMINILE KMA

Il corso si tiene a Trento presso Defant’s Club in Piazza delle Donne Lavoratrici 7ogni Giovedì dalle 20:15 alle 21:30, per 5 settimane consecutive.

  • La prima lezione di prova sarà gratuita ed assolutamente senza impegno. Porta ed invita chi vuoi.
  • Le iscrizioni saranno aperte solo al termine della lezione di prova.
  • Per partecipare è utile indossare abbigliamento comodo come una tuta e scarpe da ginnastica.
  • Durante la lezione di prova verrà regalata una utile brochure didattica a tutte le presenti.
  • Le iscrizioni sono aperte dai 13 anni in su, senza limite d’età


Il corso “Antiaggressione Femminile” è un corso di Difesa Personale riservato a sole donne ed affronta in maniera specifica un percorso sviluppato per riuscire ad affrontare le aggressioni più frequenti e più pericolose che avvengono nella sfera femminile.

Durante gli incontri verranno affrontati tre fondamentali aspetti della difesa personale femminile:

  • Prevenzione: Consigli, suggerimenti, abitudini sbagliate, approccio con sconosciuti, sesto senso, autocontrollo, ecc.
  • Sblocco psicologico: Basta essere vittime, difendersi è possibile. Il segreto è nella mente e nel saper gestire lo stress causato da un improvviso evento critico. Verrai preparata secondo le modalità militari di gestione di uno stress improvviso. Imparerai l’importanza di applicare una difesa attiva e non passiva.
  • Scontro fisico: Quando è inevitabile occorre ricorrere a tecniche semplici, istintive ed efficaci, contro avversari uomini più forti fisicamente. Saranno provate le difese da schiaffi, scippi, tentativi di stupro a terra, strangolamenti, ecc. Proverai ed imparerai ad applicare tecniche in massima sicurezza.

Sei la benvenuta per la prima lezione di prova gratuita e senza impegno, vivrai un’esperienza utile, divertente ed adrenalinica!

E se il corso non è per te, ma hai delle persone care a cui potrebbe essere utile, abbiamo un’ottima notizia: sono disponibili anche i buoni regalo del corso.

Per più informazioni contatta l’istruttore del corso, Roberto Cadonna:


3477052797 – robertocadonna@kma.it