17/02/2024

Corso antiaggressione femminile a Ceparana – 17.02.24

Dettagli dell’evento

Sabato 17 febbraio partecipa anche tu alla lezione di prova GRATUITA dell’originale (dal 2009) corso di ANTIGGRESSIONE FEMMINILE KMA. Il corso di difesa personale pensato appositamente per un pubblico femminile. Il corso si tiene presso Centro EQUILIBRIUM in via Aurelio Saffi 14, Bolano – Fraz. Ceparana, ogni Sabato dalle 15:00 alle 16:15 per 5 settimane consecutive.
  • La prima lezione di prova sarà gratuita ed assolutamente senza impegno. Porta ed invita chi vuoi.
  • Le iscrizioni saranno aperte solo al termine della lezione di prova.
  • Per partecipare è utile indossare abbigliamento comodo come una tuta e scarpe da ginnastica.
  • Durante la lezione di prova verrà regalata una utile brochure didattica a tutte le presenti.
  • Le iscrizioni sono aperte dai 13 anni in su, senza limite d’età
 

Il corso “Antiaggressione Femminile” è un corso di Difesa Personale riservato a sole donne ed affronta in maniera specifica un percorso sviluppato per riuscire ad affrontare le aggressioni più frequenti e più pericolose che avvengono nella sfera femminile.

Durante gli incontri verranno affrontati tre fondamentali aspetti della difesa personale femminile:

  • Prevenzione: Consigli, suggerimenti, abitudini sbagliate, approccio con sconosciuti, sesto senso, autocontrollo, ecc.
  • Sblocco psicologico: Basta essere vittime, difendersi è possibile. Il segreto è nella mente e nel saper gestire lo stress causato da un improvviso evento critico. Verrai preparata secondo le modalità militari di gestione di uno stress improvviso. Imparerai l’importanza di applicare una difesa attiva e non passiva.
  • Scontro fisico: Quando è inevitabile occorre ricorrere a tecniche semplici, istintive ed efficaci, contro avversari uomini più forti fisicamente. Saranno provate le difese da schiaffi, scippi, tentativi di stupro a terra, strangolamenti, ecc. Proverai ed imparerai ad applicare tecniche in massima sicurezza.
Sei la benvenuta per la lezione di prova gratuita e senza impegno, vivrai un’esperienza utile, divertente ed adrenalinica! E se il corso non è per te, ma hai delle persone care a cui potrebbe essere utile, abbiamo un’ottima notizia: sono disponibili anche i buoni regalo del corso. Per più informazioni contatta l’istruttore del corso, Nicola Albertosi: 3428745470 – nicolaalbertosi@kma.it