Master TODP

Master "Tecniche Operative di Difesa Professionale”.

una formazione specifica per Professionisti e FF.OO.

master-tecniche-operative-difesa-professionale-kma

Il Master per i Professionisti

A seguito della sempre crescente  domanda di una formazione realistica ed efficace per Forze dell’Ordine ed operatori della sicurezza professionisti, la KMA inaugura la nuova edizione del percorso di specializzazione in Tecniche Operative di Difesa Professionale.

Il Master è un percorso formativo che permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari alle principali funzioni di un operatore professionista, al fine di applicare le più efficaci tecniche di intervento, nel rispetto delle normative vigenti, che tuteli quindi sia fisicamente che legalmente gli operatori in servizio.

Il corso si avvale come docente di Manuel Spadaccini, Carabiniere  in congedo e Fondatore KMA, che con oltre vent’anni di esperienza nel settore Difesa, Protezione e Sicurezza è in grado di trasmettere un bagaglio di esperienza e competenza assolutamente unico.

Le modalità del Master TODP

Il percorso è strutturato in 2 moduli di 5 ore ciascuno per un totale di 10 ore di formazione sia teorica che pratica, in singolo ed in team, per una formazione profonda che comprende semplici ma efficaci tecniche di difesa corpo a corpo, procedure di immobilizzazione e conduzione, utilizzo dei principali strumenti in dotazione (manganello, telescopico, tonfa, dispositivi di coercizione…).

Caratteristica fondamentale del master in Tecniche Operative di Difesa Professionale è la nuova metodologia didattica che utilizza esempi di reali casi studio e porta il corsista ad apprendere le tecniche operative coinvolgendolo in simulazioni realistiche, spingendolo al ragionamento e all’adattamento alla situazione che -esattamente come nella realtà- può mutare durante l’evolversi dell’intervento.

CARATTERISTICHE DEL MASTER TODP

L’elenco completo delle informazioni ti verrà inviato tramite mail. Scrivi ad info@kma.it

A CHI E’ RIVOLTO

Il Master è riservato a operatori delle Forze dell’Ordine in servizio attivo e a operatori della sicurezza privata che vogliono  incrementare le loro conoscenze ed abilità nell’impiego di tecniche professionali.

LUOGO

La struttura di training si trova a Merate, provincia di Lecco. 

PROGRAMMA

La formazione -unica nel suo genere- è suddivisa in momenti teorici anche basati su filmati di reali aggressioni ed interventi, alternati ad atri periodi di addestramento pratico, dapprima dando il tempo ai corsisti di apprendere le nozioni e successivamente immergendoli in realistiche situazioni di intervento che richiedono loro una contemporanea applicazione delle tecniche, alla presa di decisioni, unita alla gestione dello stress emotivo.
Puoi trovare il programma completo del Master nel PDF informativo.

CERTIFICAZIONI

Al superamento dell’esame finale il corsista conseguirà l’Attestato di “Master in Tecniche Operative di Difesa Professionale”. L’EPS emetterà da Roma il certificato entro 30 gg, che sarà spedito da KMA al corsista presso l’indirizzo riportato sul modulo di iscrizione.

COSTO PARTECIPAZIONE

Ti verrà comunicato nella mail informativa, in cui troverai anche il modulo di iscrizione.

COME ISCRIVERSI

Clicca sul pulsante  “Richiedi informazioni”e compila il form, o inviaci direttamente una mail (info@kma.it) con la richiesta di ricevere la mail informativa. Ti risponderemo inviandoti un PDF completo di tutti i dettagli sul Master, il modulo di iscrizione (ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Il Master TODP è a numero chiuso, una volta raggiunto innumero di partecipanti, le iscrizioni  verranno sospese.

Chi è Manuel Spadaccini

Manuel-Spadaccini-fronte-800
manuel-spadaccini-training-sos-carabinieri

Foto 1: Manuel Spadaccini, Carabiniere in congedo e Fondatore KMA

Foto 2: Manuel Spadaccini durante un training ad un’unità antiterrorismo dell’Arma dei Carabinieri

Fondatore KMA e responsabile nazionale settore “Tecniche Operative di Difesa Professionale”

Carabiniere in congedo, Manuel Spadaccini ha raccolto oltre vent’anni di esperienza nel settore Difesa, Protezione e Sicurezza.

Manuel oggi è istruttore per Arma dei Carabinieri, per la Polizia di Stato, per reparti “Spetsnaz” in Russia, autore di numerosi articoli per la rivista “Combat Arms Magazine”, fondatore KMA e responsabile nazionale ASI per il settore “Tecniche Operative di Difesa Professionale”.

Tale nomina è riconosciuta tramite l’EPS, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero del Lavoro e gli consente di formare operatori professionisti specializzati in tecniche operative.

Manuel Spadaccini è affiancato nel Master dal suo team di istruttori qualificati.

Il Curriculum

  • Istruttore Krav Maga Difesa Personale Professionale per Unità antiterrorismo del 3° Reggimento Carabinieri Milano
  • Istruttore Krav Maga Difesa Personale Professionale per Scuola Agenti della Polizia di Stato.
  • Unico istruttore italiano richiesto in Russia per addestramento degli “Spetsnaz” al tiro operativo israeliano, bonifiche, irruzioni, procedure di arresto.
  • Istruttore in Russia per varie società di sicurezza privata
  • Operatore formatosi con il “BOPE” di Rio De Janeiro, per la condotta di pattuglia in aree ad alto rischio e procedure di arresto di soggetti altamente pericolosi.
  • Istruttore di Difesa Personale Professionale per personale navigante di compagnie aeree
  • Krav-Maga Master ed Istruttore di Kapap Lev B (Cert. Internazionale I.K.A. Israel)
  • Top Instructor TCS Tactical Combat Shooting Israeliano: defence, assault, close protection
  • Licenza di “Direttore ed Istruttore di Tiro” ai sensi dell’ex Art. 31 Legge 18 Aprile 1975 nr. 110
  • Coach di Difesa Personale Femminile della trasmissione Mediaset “Donna Moderna Live
  • Scrittore per la rivista “Combat Arms Magazine“ di CAFF Editrice, rivista specializzata Military e Law Enforcement.
  • Dal 2020 è Responsabile Nazionale settore “Tecniche Operative di Difesa Professionale” per “ASI” (EPS-CONI)
  • Dal 2013 al 2020 è Responsabile Nazionale Settore Krav-Maga per “MSP Italia” (EPS-CONI)
  • Dal 2017 affianca il “Comandante Alfa” nei corsi di Protezione VIP e Tiro, CQB Close Quarter Battle e Guida Operativa Evasiva.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL MASTER

TECNICHE OPERATIVE DI DIFESA PROFESSIONALE.

Incrementa le tue conoscenze ed abilità nell’impiego di tecniche professionali. Compila il form inserendo i tuoi dati per ricevere il materiale informativo, senza impegno.

Riservato a Operatori delle Forze dell’Ordine, professionisti e Istruttori KMA.
CONTATTACI PER RICHIDERE INFORMAZIONI