Corso “Protezione VIP e Tiro”

Corsi Scorta Protezione VIP.

Scopri il mondo della protezione VIP.

locandina_vip

Corso per Guardia del Corpo: Scorta Protezione di VIP e Tiro

I corsi di scorta VIP di KMA sono corsi di tiro progettati per incrementare le abilità di protezione e trasmettere le corrette modalità di protezione scorta e tutela di una terza persona.

Il corso prevede la copertura di tutti gli aspetti della protezione ed è tenuto direttamente dal “Comandante Alfa”, una figura leggendaria nell’ambito delle Forze dell’Ordine, in grado di trasmettere un bagaglio di esperienza e competenza assolutamente unico.

Le modalità del corso scorta protezione VIP e Tiro

Corsi di una giornata (8 ore effettive di lavoro per ciascun livello, 3 livelli), tenuti dal “Comandante Alfa” in persona, che vertono sulle modalità di scorta e protezione VIP in singolo ed in team, a piedi e con veicoli, con attività di tiro sia statico che in movimento ed applicazione di tecniche di emergenza. 

Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante che consentirà di accedere al livello successivo. Cogli al volo un’occasione imperdibile per accrescere le tue capacità, la tua formazione personale ed impreziosire il tuo curriculum.

Per info o iscrizioni contattaci alla mail info@kma.it o al +393491860379

Partecipazione consentita solamente a civili e professionisti possessori di Porto d’Armi o tesserino identificativo FF.OO.

CARATTERISTICHE DEI CORSI PROTEZIONE VIP E TIRO

L’elenco completo delle informazioni ti verrà inviato tramite mail.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso Scorta protezione VIP e Tiro è rivolto chiunque (professionisti e civili) desideri apprendere il migliore metodo di scorta e protezione, in singolo ed in team, affidandosi con tranquillità al più esperto istruttore oggi disponibile in Italia, il “Comandante Alfa”.

LUOGO

Campo di tiro interamente riservato in provincia di Monza. Il corso si effettua all’aperto con qualsiasi condizione climatica.

PROGRAMMA

Suddiviso in 3 livelli (3 giornate, dalle 9.30 alle 18.00 circa) verte sulle modalità di scorta e protezione VIP in singolo ed in team, con applicazione di tecniche di emergenza a fuoco. Accoglienza e congedo, scorta in auto (convoglio), tutela a piedi, emergenze, evacuazioni, esercitazioni pratiche in luoghi pubblici (centri commerciali, hotels, ecc…).

ARMI

Ti consigliamo di partecipare con la tua pistola semiautomatica, tuttavia potrai anche prendere l’arma in loco (Glock 19 / Beretta 98). Sul modulo di iscrizione dovrai indicare l’opzione scelta. Se partecipi con la tua arma, porta almeno due caricatori.

CONDIZIONI

La partecipazione è consentita solamente ai possessori di un Porto d’Armi o tesserino identificativo FF.OO. Durante il Corso, la partecipazione a fuoco di un corsista che denoterà particolari carenze dal punto di vista della sicurezza, potrà essere interrotta ad assoluta discrezione del Comandante.

CERTIFICAZIONI

Alla fine di ogni livello, nel caso di una prestazione valutata positivamente, ti verrà rilasciato l’ Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante Alfa, che ti consentirà anche di accedere al livello successivo.

COSTO PARTECIPAZIONE

Ti verrà comunicato nella mail con il modulo di iscrizione.

COME ISCRIVERSI

Inviaci una mail (info@kma.it) con la richiesta di ricevere la mail informativa. Ti risponderemo inviandoti un PDF completo di tutti i dettagli sul corso, il modulo di iscrizione/tesseramento (ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Chi è il Comandante Alfa

comandante-alfa-a-trani

Foto 1: il Comandante Alfa al Quirinale

Foto 2: 29 Dicembre 1980, il GIS dei Carabinieri prima dell’intervento al Supercarcere di Trani dove pericolosi detenuti stavano tenendo in ostaggio le guardie carcerarie. In piedi al centro il “Comandante Alfa” e il Ten. Col Petrachi, Comandante del Reparto.

Impara dal migliore

Il Carabiniere più decorato d’Italia

Quarant’anni di carriera nella Benemerita, il Comandante Alfa è stato tra i fondatori del G.I.S. nel 1977 per volontà dell’ allora Ministro degli Interni Francesco Cossiga. Il Cigno (nome in codice) ha 26 anni nel 1977 quando da Carabiniere paracadutista si trova ad essere scelto per formare il nuovo reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri. Ribattezzato dai suoi uomini “Comandante Alfa” diventa un militare obbligato ad indossare il mefisto nero, che crede decisamente nella lotta per la libertà e la democrazia al servizio delle istituzioni. Una vita straordinaria la sua, vissuta nell’ombra e sconosciuta ai più, e per questo incredibile. Un curriculum di tutto rispetto, che va dalle operazioni sia sul teatro medio-orientale che sul territorio nazionale con le missioni più delicate e rischiose della storia d’Italia degli ultimi decenni.

Grazie alla inestimabile esperienza diviene istruttore all’interno del G.I.S. ed è oggi una garanzia in termini di formazione alla sicurezza destinata a selezionati professionisti di alto profilo.

Il “Comandante Alfa” ha alle sue spalle ha un curriculum militare impressionante:

  • Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare;
  • Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l’Operazione Corona;
  • Croce Commemorativa per l’Attività di soccorso internazionale in Iraq;
  • Croce Commemorativa per il Mantenimento della pace in Afghanistan.

Ha ricevuto elogi militari per le sue varie missioni, tra cui:

  • Kabul (Afghanistan)
  • Missione IFOR e Missione SFOR Mostar (Bosnia Erzegovina)
  • Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq)
  • Missione NTM – I Baghdad (Iraq).

Numerosi i suoi riconoscimenti istituzionali:

  • Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia
  • Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri

La sua identità è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua “vita nell’ombra” in tre libri autobiografici “Cuore di rondine”, “Io vivo nell’ombra” e “Missioni segrete”, ove narra della sua missione dura, rischiosa ma appagante, che vede l’uomo con la sua vita privata, le sue paure e la sua caparbietà per superarle.

Maggiori informazioni su: www.comandantealfa.com

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

SCORTA E PROTEZIONE VIP.

Scopri il mondo della protezione VIP. Compila il form inserendo i tuoi dati per ricevere il materiale informativo, senza impegno.
Per Civili e Professionisti.
CONTATTACI PER RICHIDERE INFORMAZIONI