Corso “Guida Operativa/Evasiva”

Corso Guida Operativa.

Impara le migliori tecniche difensive ed offensive alla guida  

Impara le migliori tecniche difensive ed offensive alla guida.

KMA è orgogliosa di essere la prima ed unica organizzazione in Italia a proporre corsi di guida operativa.

Il Corso di Guida Operativa ed Evasiva è offerto a civili e Forze dell’Ordine che desiderano molto più di un corso di guida sicura. La guida operativa ed evasiva è impiegata in situazioni di conflitto con altri veicoli o con malintenzionati. Il corso, unico in Italia, è stato progettato per un training di altissimo livello con lo scopo di offrire ai corsisti la migliore formazione alla guida oggi disponibile mediante l’apprendimento di abilità particolari, anche estreme, allo scopo di gestire e risolvere situazioni di pericolo ed emergenza. 

Istruttore del corso è in prima persona il Comandante Alfa, una figura leggendaria nel settore, co-fondatore del GIS e protagonista di innumerevoli operazioni di scorta e protezione. L’enorme esperienza acquisita in campo lo ha portato a diventare istruttore di guida operativa all’interno del GIS per tutti i Militari dell’Arma dei Carabinieri impiegati nei servizi scorta e protezione.

Grazie a questo straordinario corso di guida i corsisti incrementano in maniera incredibile le proprie abilitĂ  operative al volante. In caso di superamento del corso verrĂ  rilasciata Certificazione firmata dal Comandante Alfa.

Che cos'è la Guida Operativa/Evasiva

Il corso di guida operativa è unico nel suo genere in quanto è rivolto a spingere uomini e mezzi ben oltre i normali utilizzi, allo scopo di trasmettere ai corsisti quelle conoscenze che solamente spingendosi al limite si possono imparare. Infatti, a differenza di qualsiasi altro corso di guida sicura o corso di guida veloce, i veicoli utilizzati sono di sacrificio, messi a disposizione per essere distrutti. In questo modo, non temendo di danneggiarli, gli allievi sono liberi di spingersi al limite imparando i comportamenti dei veicoli e di effettuare ed apprendere quelle manovre spettacolari e di contatto (come ad esempio bloccaggi e speronamenti) che rappresentano l’essenza della guida operativa.

Il Corso KMA di Guida Operativa Evasiva è unico in Italia, lo trovi solo da noi!

A chi è rivolto il corso di Guida Operativa/Evasiva

Il corso di guida operativa ed evasiva è un corso per professionisti. Destinatari ideali del corso sono principalmente i professionisti della security e i membri delle Forze dell’Ordine che vogliono sia impreziosire il proprio curriculum, che aggiungere alla propria formazione strumenti altamente specializzati e di provata efficacia sul campo, così da poter affrontare meglio le difficoltà del proprio lavoro quotidiano anche in situazioni di particolare pericolo ed emergenza.

Le metodologie che durante il corso di guida vengono impartite sono sicuramente di grande utilità anche per i civili, cittadini che hanno semplicemente intenzione di migliorare la tecnica di guida e di controllo della propria automobile, diventando capaci di affrontare situazioni di emergenza che la guida operativa appunto prevede, uscendo dai classici canoni di un corso di guida veloce e di guida sicura, ma andando ad apprendere una tecnica di guida veramente unica.

CARATTERISTICHE DEI CORSI DI GUIDA OPERATIVA / EVASIVA

L’elenco completo delle informazioni ti verrĂ  inviato tramite mail. Scrivi ad info@kma.it

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a chiunque (professionisti e non) desideri aumentare le proprie abilità al volante, in un corso veramente spettacolare ed indimenticabile, affidandosi con tranquillità al più esperto istruttore oggi disponibile in Italia. Per partecipare NON sono richieste particolari esperienze di guida.

LUOGO

Il corso si svolge presso l’area Parking Fiera Montichiari (BS), all’aperto e con qualsiasi condizione climatica.

PROGRAMMA

Suddiviso in 3 livelli (svolti in 3 giornate differenti, dalle 9.30 alle 18.00 circa), il programma -volutamente riservato ed indicativo- trasmette ai corsisti tecniche, conoscenze, esperienze ed astuzie in merito alla guida operativa/evasiva professionale, come la guida in convoglio, la guida veloce, manovre d’emergenza e difensive quali disimpegni, resistenza agli speronamenti, tecniche offensive come procedure per fermo forzato di altri veicoli, speronamenti e numerose altre nozioni utili ad incrementare la propria abilità, preparazione e sicurezza al volante. Attenzione: sin dal primo livello i contatti tra i veicoli condotti dai corsisti sono reali e replicano fedelmente le situazioni ed applicazioni che avvengono in strada.

CERTIFICAZIONI

Alla fine di ogni livello, nel caso di una prestazione valutata positivamente, ti verrà rilasciato l’ Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante Alfa, che ti consentirà anche di accedere al livello successivo.

COSTO PARTECIPAZIONE

Troverai tutto specificato sul modulo di iscrizione che riceverai con la mail informativa. Richiedila compilando il form a questa pagina o inviando una mail ad info@kma.it

COME ISCRIVERSI

Compila il form a questa pagina o inviaci una mail (info@kma.it) con la richiesta di ricevere la mail informativa. Ti risponderemo inviandoti un PDF completo di tutti i dettagli sul corso, il modulo di iscrizione(ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Chi è il Comandante Alfa

comandante-alfa-a-trani

Foto 1: il Comandante Alfa al Quirinale

Foto 2: 29 Dicembre 1980, il GIS dei Carabinieri prima dell’intervento al Supercarcere di Trani dove pericolosi detenuti stavano tenendo in ostaggio le guardie carcerarie. In piedi al centro il “Comandante Alfa” e il Ten. Col Petrachi, Comandante del Reparto.

Impara dal migliore

Il Carabiniere più decorato d’Italia

Quarant’anni di carriera nella Benemerita, il Comandante Alfa è stato tra i fondatori del G.I.S. nel 1977 per volontĂ  dell’ allora Ministro degli Interni Francesco Cossiga. Il Cigno (nome in codice) ha 26 anni nel 1977 quando da Carabiniere paracadutista si trova ad essere scelto per formare il nuovo reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri. Ribattezzato dai suoi uomini “Comandante Alfa” diventa un militare obbligato ad indossare il mefisto nero, che crede decisamente nella lotta per la libertĂ  e la democrazia al servizio delle istituzioni. Una vita straordinaria la sua, vissuta nell’ombra e sconosciuta ai piĂą, e per questo incredibile. Un curriculum di tutto rispetto, che va dalle operazioni sia sul teatro medio-orientale che sul territorio nazionale con le missioni piĂą delicate e rischiose della storia d’Italia degli ultimi decenni.

Grazie alla inestimabile esperienza diviene istruttore all’interno del G.I.S. ed è oggi una garanzia in termini di formazione alla sicurezza destinata a selezionati professionisti di alto profilo.

Il “Comandante Alfa” ha alle sue spalle ha un curriculum militare impressionante:

  • Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare;
  • Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l’Operazione Corona;
  • Croce Commemorativa per l’AttivitĂ  di soccorso internazionale in Iraq;
  • Croce Commemorativa per il Mantenimento della pace in Afghanistan.

Ha ricevuto elogi militari per le sue varie missioni, tra cui:

  • Kabul (Afghanistan)
  • Missione IFOR e Missione SFOR Mostar (Bosnia Erzegovina)
  • Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq)
  • Missione NTM – I Baghdad (Iraq).

Numerosi i suoi riconoscimenti istituzionali:

  • Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia
  • Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri

La sua identitĂ  è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua “vita nell’ombra” in tre libri autobiografici “Cuore di rondine”, “Io vivo nell’ombra” e “Missioni segrete”, ove narra della sua missione dura, rischiosa ma appagante, che vede l’uomo con la sua vita privata, le sue paure e la sua caparbietĂ  per superarle.

Maggiori informazioni su: www.comandantealfa.com

Vivi un'anteprima del corso

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

GUIDA OPERATIVA.

Che tu sia un Civile o un Professionista

Impara le migliori tecniche difensive ed offensive alla guida con un istruttore d’eccellenza. Compila il form inserendo i tuoi dati per ricevere il materiale informativo, senza impegno.

CONTATTACI PER RICHIDERE INFORMAZIONI