Corso “CQB – Close Quarter Battle”

Corso CQB – Close Quarter Battle.

Il corso di combattimento ravvicinato in reali edifici.

locandina_CQB

Il corso di combattimento ravvicinato in edifici.

I corsi CQB Close Quarter Battle di Krav Maga Academy sono corsi di combattimento urbano armato ravvicinato (irruzioni, rastrellamenti, arresti di soggetto ostili, ecc…) progettati per incrementare le abilitĂ  strategiche e le tecniche di progressione, avvicinamento, accesso e combattimento (in singolo ed in team) all’interno di reali edifici, provando l’adrenalina e lo stress dell’ingaggio force-on-force. 

L’ingaggio reale tra le parti (operatori – ostili), è infatti ottenuto mediante l’utilizzo di particolari armi lunghe e corte, fedeli repliche dotate di munizioni ad alta velocitĂ .

L’impatto coi proiettili è poco piacevole, tuttavia questo training è oggi alla base dei più moderni metodi di formazione degli operatori Special Forces, in quanto aiuta a familiarizzare con l’adrenalina ed a gestirne gli effetti. Il corso si avvale come docente del “Comandante Alfa”, una figura pressoché leggendaria nell’ambito delle forze dell’ordine, in grado di trasmettere un bagaglio di esperienza e competenza assolutamente unico.

Le modalitĂ  del corso CQB

Corso di una giornata (8 ore effettive di lavoro per ciascun livello), tenuto dal “Comandante Alfa” in persona, che verte sulle modalità di combattimento in singolo e in team all’interno di edifici. Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante che consentirà di accedere ai futuri livelli successivi; i corsi CQB prevedono infatti il loro sviluppo su più livelli progressivi. Che tu desideri un corso per forze di Polizia, un corso per difesa abitativa o un corso airsoft, cogli al volo quest’occasione imperdibile per accrescere in maniera professionale le tue capacità, la tua formazione personale ed il tuo curriculum.

CARATTERISTICHE DEI CORSI CQB

L’elenco completo delle informazioni ti verrĂ  inviato tramite mail. Scrivi ad info@kma.it

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso CQB Close Quarter Battle è rivolto a tutti coloro (professionisti e non) desiderano apprendere le corrette modalità di lavoro in team all’interno di edifici, vivendo un’ esperienza indimenticabile, affidandosi con tranquillità al più esperto istruttore oggi disponibile in Italia.

LUOGO

Reali edifici in provincia di Milano. Il corso si effettua prevalentemente al chiuso, con qualsiasi condizione climatica. L’indirizzo preciso viene comunicato solo dopo l’avvenuta iscrizione al corso.

PROGRAMMA

Suddiviso in 2 livelli (2 giornate, dalle 9.30 alle 18.00 circa) il programma è volutamente indicativo, il Comandante tiene riserbo in merito. Suddiviso in una fondamentale e preziosissima parte teorica ed in un’adrenalinica parte pratica. Verte sulle modalità di lavoro in team quali progressioni, avvicinamento, accesso e movimentazione all’interno di edifici, per differenti esigenze e in differenti modalità. Il training sarà caratterizzato da assoluto realismo in quanto i partecipanti si vedranno coinvolti i reali ingaggi force on force e attrezzati di vestiario e protezioni professionali.

ARMI

Fornite da KMA, pistole e fucili da training specifici per l’ingaggio, fedeli repliche di vere armi da fuoco (Glock 17, Walther PPQ, Colt M4).

ATTREZZATURE

Tutte le attrezzature necessarie al training (quali scudi balistici, elmetti, abbigliamento, ecc…) vengono messe a disposizione da KMA.

CERTIFICAZIONI

Nel caso di una prestazione valutata positivamente, verrà rilasciato l’Attestato di superamento del Corso firmato dal Comandante, che ti consentirà anche di accedere a livelli successivi.

COSTO PARTECIPAZIONE

Ti verrĂ  comunicato nella mail con il modulo di iscrizione.

COME ISCRIVERSI

Compila il form qui sotto o inviaci una mail (info@kma.it) con la richiesta di ricevere la mail informativa. Ti risponderemo inviandoti un PDF completo di tutti i dettagli sul corso, il modulo di iscrizione/tesseramento (ovviamente senza impegno) e le istruzioni per procedere alla tua prenotazione.

Chi è il Comandante Alfa

comandante-alfa-a-trani

Foto 1: il Comandante Alfa al Quirinale

Foto 2: 29 Dicembre 1980, il GIS dei Carabinieri prima dell’intervento al Supercarcere di Trani dove pericolosi detenuti stavano tenendo in ostaggio le guardie carcerarie. In piedi al centro il “Comandante Alfa” e il Ten. Col Petrachi, Comandante del Reparto.

Impara dal migliore

Il Carabiniere più decorato d’Italia

Quarant’anni di carriera nella Benemerita, il Comandante Alfa è stato tra i fondatori del G.I.S. nel 1977 per volontĂ  dell’ allora Ministro degli Interni Francesco Cossiga. Il Cigno (nome in codice) ha 26 anni nel 1977 quando da Carabiniere paracadutista si trova ad essere scelto per formare il nuovo reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri. Ribattezzato dai suoi uomini “Comandante Alfa” diventa un militare obbligato ad indossare il mefisto nero, che crede decisamente nella lotta per la libertĂ  e la democrazia al servizio delle istituzioni. Una vita straordinaria la sua, vissuta nell’ombra e sconosciuta ai piĂą, e per questo incredibile. Un curriculum di tutto rispetto, che va dalle operazioni sia sul teatro medio-orientale che sul territorio nazionale con le missioni piĂą delicate e rischiose della storia d’Italia degli ultimi decenni.

Grazie alla inestimabile esperienza diviene istruttore all’interno del G.I.S. ed è oggi una garanzia in termini di formazione alla sicurezza destinata a selezionati professionisti di alto profilo.

Il “Comandante Alfa” ha alle sue spalle ha un curriculum militare impressionante:

  • Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare;
  • Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l’Operazione Corona;
  • Croce Commemorativa per l’AttivitĂ  di soccorso internazionale in Iraq;
  • Croce Commemorativa per il Mantenimento della pace in Afghanistan.

Ha ricevuto elogi militari per le sue varie missioni, tra cui:

  • Kabul (Afghanistan)
  • Missione IFOR e Missione SFOR Mostar (Bosnia Erzegovina)
  • Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq)
  • Missione NTM – I Baghdad (Iraq).

Numerosi i suoi riconoscimenti istituzionali:

  • Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia
  • Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana
  • Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri

La sua identitĂ  è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua “vita nell’ombra” in quattro libri autobiografici “Cuore di rondine”, “Io vivo nell’ombra”, “Missioni segrete” e “Dietro il Mephisto”, dove narra della sua missione dura, rischiosa ma appagante, che vede l’uomo con la sua vita privata, le sue paure e la sua caparbietĂ  per superarle.

Maggiori informazioni su: www.comandantealfa.com

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

CQB - CLOSE QUARTER BATTLE.

Il corso di combattimento ravvicinato in reali edifici. Compila il form inserendo i tuoi dati per ricevere il materiale informativo, senza impegno.
Per Civili e Professionisti.
CONTATTACI PER RICHIDERE INFORMAZIONI