BABY TONFA.
Il portachiavi che può salvarti la vita.
Cos’è il baby tonfa
La difesa personale alla portata di tutti.
Il Baby Tonfa che trovi nello Shop KMA – Krav Maga Academy è un oggetto unico nel suo genere. Si tratta di un portachiavi, un semplice “gadget” comunemente utilizzato in Israele, che una volta agganciato alle chiavi risulta estremamente utile in caso di aggressione.
Il Babytonfa NON È UN’ARMA e NON È considerato “oggetto atto ad offendere”, pertanto lo puoi portare tranquillamente in tasca o in borsa, andare in banca, in aeroporto, ovunque tu voglia senza temere alcuna conseguenza.
In caso di utilizzo ti sarai semplicemente difeso/a con le tue chiavi, e non dovrai giustificare perché le avevi con te (come invece dovresti fare con un coltello, un tirapugni o un bastone telescopico, finendo ovviamente nei guai).
“Durante il mio servizio nell’Arma dei Carabinieri ho visto molte vittime difendersi nella maniera sbagliata e che finivano poi nei guai in tribunale.
Per questo voglio dare a tutti la possibilità di avere il BABYTONFA, un oggetto che può realmente aumentare le proprie capacità difensive, ma allo stesso tempo assolutamente legale.
La vera DIFESA PERSONALE PROFESSIONALE deve infatti tutelare la nostra sopravvivenza sia fisica, che legale.
Stay Safe!”
Manuel Spadaccini
I principali vantaggi del Baby Tonfa
- Realizzato in Israele con esclusivo composito polimerico (studiato in Svizzera), per una particolare flessibilità che lo rende resistente agli impatti e contemporaneamente non si spezza.
- Facilmente trasportabile in tasca: occupa poco spazio ed è leggerissimo, praticamente è senza peso.
- Impugnatura naturale e posizionamento ergonomico tra le dita per la massima efficacia della presa.
- Punta arrotondata non perforare la pelle dell’aggressore ed evita di entrare a contatto con il suo sangue.
Le particolarità del "Baby Tonfa".
Il Baby Tonfa è chiamato così perchè ricorda il bastone Tonfa in dotazione delle Forze dell’Ordine.
A differenza del “Tonfa” però, il Baby Tonfa è molto più piccolo (è lungo 15 cm) e viene impugnato in una mano.
L’appendice laterale del Baby Tonfa si posiziona tra indice e medio, garantendo una presa salda e sicura al momento dell’utilizzo, anche con mani bagnate, sudate o ferite.
IL BABY TONFA IN AZIONE
In questo video Manuel Spadaccini ti mostra brevemente come poter utilizzare il Baby Tonfa. Hai visto quanto è semplice ed immediato?
Ti basterà aggiungere questo strumento al tuo solito mazzo di chiavi per trasformarlo in un potentissimo alleato alla tua difesa personale.
In caso ti dovessi sentire in pericolo potrai così già prepararti senza destare sospetti, estraendo il mazzo di chiavi in anticipo ed utilizzandolo al momento del bisogno.
L'evoluzione del Kubotan.
Col tempo il Kubotan (o Kobutan), lo strumento di difesa personale più diffuso, ha dimostrato purtroppo nel reale utilizzo di possedere molte criticità che lo rendono addirittura pericoloso per chi lo utilizza. Gli israeliani, chiamati quotidianamente ad affrontare scontri per la propria sopravvivenza, hanno quindi progettato il Baby Tonfa proprio per avere uno strumento che sia realmente efficace in strada e non solo in palestra.
Uno dei limiti del Kubotan (e di molti altri oggetti simili, come per esempio la penna tattica) è infatti quello di spingere chi lo usa a dover posizionare un pollice su un’estremità, per evitare che lo strumento -sia che venga usato di punta dal lato mignolo, sia dal lato delle chiavi – scorra all’interno della presa o addirittura scappi di mano.
Dover tenere il pollice sopra, obbliga a non poter chiudere il pugno come si farebbe in qualsiasi combattimento, rendendo la mano più vulnerabile e i colpi meno efficaci. Ma non solo, sono numerosi infatti i casi registrati in cui l’utilizzatore si è ferito al pollice con le proprie chiavi (o con l’anello che le collega) spesso spezzandosi il dito nell’utilizzo.
Il Baby Tonfa, al contrario, non scivola e protegge il nostro pollice. La sua appendice, posizionata tra indice e medio, impedisce lo scivolamento dovuto ad un’impugnatura precaria. Il pugno si può così serrare nella posizione naturale e corretta, il risultato è che i movimenti sono estremamente più efficaci, il pollice rimane protetto e il Babytonfa non scappa di mano.
BABY TONFA vs KUBOTAN
Lascia che Manuel Spadaccini ti mostri personalmente quali sono le più grandi differenze tra il Baby Tonfa ed il Kubotan, o altri strumenti di difesa personale simili a questo come la penna tattica (o Tactical Pen).
Ci avevi mai fatto caso a tutte queste criticità?
Ancora una volta l’esperienza in campo fa la differenza, permettendoci di offrirti il migliore strumento di difesa personale in commercio, che possa realmente esserti utile in caso di necessità.
IMPARA AD UTILIZZARE IL BABY TONFA.
KMA ti mette a disposizione un servizio unico.
Acquistando il tuo o i tuoi (è utile regalarlo alle persone care) Baby Tonfa, riceverai via mail un link con l’accesso riservato a delle brevi lezioni dove Manuel Spadaccini in persona ti mostrerà come utilizzare questo incredibile strumento al meglio.
Vedrai come impugnarlo correttamente, come muoverti, come sfruttarlo per difenderti sia in situazioni statiche (come strangolamenti e prese) sia dinamiche (come schiaffi e pugni) insomma, il Baby Tonfa non avrà più segreti per te!
Recensioni sul Baby Tonfa.
Cosa pensano le persone che hanno già acquistato il Baby Tonfa?
NON ASPETTARE CHE SIA TROPPO TARDI!
FAQ – Il Baby Tonfa
SI, È ASSOLUTAMENTE LEGALE. Per questo discorso la legge italiana fa riferimento al TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza). Esso regolamenta infatti le armi, la distinzione tra armi proprie ed improprie e gli oggetti atti ad offendere. Il Babytonfa NON È considerato per la legge italiana un’arma NÈ un oggetto atto ad offendere. Qualsiasi cittadino può infatti portarlo con sé senza doverne giustificare il porto, in quanto è considerato un semplice portachiavi, esattamente come quello che oggi hai montato sulle tue chiavi.
SI, PUOI PORTARLO OVUNQUE, proprio per i motivi citati nella risposta alla domanda precedente. Potrai portarlo in borsa, in tasca, in banca, persino in aereo. Esattamente come qualsiasi altro normale portachiavi.
Più peso hai attaccato e più sarà efficace la tua difesa. Se hai poche chiavi nessun problema, puoi sempre aggiungere altri oggetti come un telecomando o una piccola torcia!